Impianto Alta Efficienza Home
Buonasera, mi chiamo Antonio, 20 anni, provengo da più di 2 anni intensi di car audio, i miei interessi sono spl e fronti alta efficienza. Per cause di forza maggiore ora posso realizzare solo un impianto home, dovrò abbandonare il car audio per anni. Vi scrivo quello che ho a disposizione:
- Amplificatore tas 5630 2.1 150w x 2 canali +300w per il canale subwoofer. Adattatore Bluetooth 4.1 per musica tramite smartphone, collegamento a tv tramite aux.
- Midwoofer, una coppia di faital pro 8fe200 da 4ohm
- tweeter a compressione ipnosis ipt 1001
-subwoofer: jbl gt5-12 04, primo sub comprato appena fatti 18 anni, non sono riuscito a venderlo online a differenza di altri componenti, ma in casa potrebbe bastare. Cassa reflex da 50lt autocostruita, accordo 35hz con tubo 100mm flangiato artigianalmente, fonoassorbente.
Per completare l'impiantino dovrei acquistare un alimentatore da 48v 600w per alimentare il tas5630, ma online trovo solo gli switching cinesi di cui non mi fido. Sapete cosa consigliarmi?
Vorrei realizzare un semplice crossover 2 vie di primo ordine, nulla di complicato, ma non so i valori dei componenti da utilizzare. I tweeter hanno di fabbrica un Cap da 3.3uF in serie, per incrociarli con i faital va bene come Cap o devo mettere qualche cap da 4.7 o più grandi? La rete di attenuazione vorrei evitarla momentaneamente. L'induttanza per il woofer da quanti mH la metto?
Cerco un po di pressione, la sala di ascolto sarà da 10mq circa, quindi non sarà difficile ottenerla.
Per i faital che tipo di cassa consigliate? Reflex o chiusa? Da quanti litri?
Se necessario posso rifare anche la cassa del sub