consiglio 55' budget 1000 Eur
Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi cospargo il capo di cenere.... sono dichiaratamente un NIUBBO in ambito video. Ne so invece qualcosina di audio, avendo da poco finito di assemblare il mio sistema 5.1 onkyo-wharfedale, di cui sono soddisfattissimo.
Ora, mi trovo a dover sostituire il mio "vecchio" plasma 42', e mi sono letteralmente PERSO nella marea di caratteristiche che le smart TV di oggi propongono...e nemmeno il gentile (ma non troppo competente) addetto di mediaworld ha saputo fugare i miei dubbi.
Ora, perdonerete la pretenziosità, ma ho alcune caratteristiche a cui ho capito di non voler rinunciare, mentre ce ne sono altre che proprio non mi interessano :
1) 55' : è la dimensione massima che la parete è in grado di accogliere
2) 4K (la distanza di osservazione sarebbe di ca. 2,5 mt... ma tanto mi è parso di capire che oramai lo standard è questo..)
3) interfaccia smart tv intuitiva (e da questo punto di vista FORSE un magic remote con puntatore potrebbe essere utile...al momento sul mio plasma uso chromecast guidato da smartphone, e non è il massimo...)
4) funzione PVR per registrazione su HDD esterno (abbandonerò MySky, e so già che questa funzione mi mancherebbe molto..)
5) ingresso SAT (ho già la parabola, quindi... perchè no?)
6) ho qualche dubbio sullo schermo curvo.... abituato al piatto temo potrei trovarlo fastidioso... quindi ditemi voi...
non mi interessano invece per niente elevate prestazioni audio (ho il 5.1 di cui sopra) ed il 3D, che a mia moglie da addirittura le vertigini...
Per completezza di informazione, dirò che l'utilizzo sarebbe per l'80% la visione di streaming (netflix, nowtv, youtube) e per il restante 20% digitale terrestre e satellitare
ringrazio anticipatamente chi volesse guidarmi in questa selva oscura...;)