Visualizzazione Stampabile
-
Upgrade Aliante Stile SW
Buongiorno a tutti,
da no po' di tempo mi è salita l'idea di vedere se posso migliorare la qualità d'ascolto del mio impianto, cambiando in diffusori, con una sfida fra i 1000 e i 1500 euro.
L'amplificatore è un arcam a65 plus, la sorgente un lettore CD arcam cd73, e anche un dap autocostruito tipo Volumio, con DAC Arcam irDAC.
I diffusori sono, come da titolo, gli Aliante Stile SW, su stand realizzati su misura.
Ascolto musica classica, pop, musica italiana tipo Giorgia, country rock, ecc. Niente rock duro e simili.
Cerco diffusori molto equilibrati, senza eccessi né sugli affitti, né sui bassi. Quelli attuali lo sono. La pecca più grave la trovo sul pianoforte, dove a volte, in basso, è un po' impastato.
Magari mi piacerebbe avere la risposta in frequenza che scendesse anche un poco più in basso.
Mi vanno bene sia da scaffale che a te. Prima dell'acquisto andrò sicuramente per negozi in zona ad ascoltare.
L'ambiente d'ascolto è una normale sala, da circa 20 mq. Con divano, quadri, tappeto in centro e tende alle finestre.
-
Dynaudio Emit 30 oppure Cambridge Audio Aeromax 6
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
Dynaudio Emit 30 oppure Cambridge Audio Aeromax 6
Ciao Antonio, quindi secondo te (che sei 1 dei più autorevoli su questo forum, anche perchè lo fai di lavoro!) come coerenza timbrica, equilibrio e raffinatezza (in poche parole tutto!) i diffusori che hai consigliato sono i migliori in quel range di prezzo, ovvero sono migliori di B&W 683 s2, Kef Q700, Focal Aria 926, Monitor audio Silver 6, ecc...giusto?
-
Prima di tutto, grazie Antonio per la risposta. Ho letto una recensione dei Dynaudio Emit M30 e, sulla carta, sembrano molto buoni. Ora devo cercare un negozio dalle mie parti che le abbia, cosa che non sembra così facile.
Delle nuove Indiana Line Diva 660 (che suppongo abbiano sostituito le 665) che mi dici?
-
Citazione:
ostrica
Antonio, quindi secondo te (che sei 1 dei più autorevoli su questo forum, anche perchè lo fai di lavoro!) come coerenza timbrica, equilibrio e raffinatezza (in poche parole tutto!) i diffusori che hai consigliato sono i migliori in quel range di prezzo, ovvero sono migliori di B&W 683 s2, Kef Q700, Focal Aria 926, Monitor audio Silver 6, etc....giusto?
no, mi sono attenuto un pò a ciò che lui cerca e anche in funzione dell'amplificazione che ha, il quale, per esempio, non sarebbe il massimo con le 683s2 pur avendo, a quella cifra, la migliore gamma media
-
sì hanno sostituito le diva 665 migliorandone la resa
-
E delle Sonus Faber Principia 7 cosa mi dici?
-
Un ascolto le DIVA lo meritano sicuramente .. ottime veramente
-
Citazione:
antonio leone
sì hanno sostituito le diva 665 migliorandone la resa
Grazie per il parare.
Secondo te vale la pena che vada ad ascoltare anche loro?
-
Citazione:
oreste
Un ascolto le DIVA lo meritano sicuramente .. ottime veramente
Non so perché, ma mi attirano.