Consiglio acquisto videoproiettore da salotto... Epson EH-TW9200 o EH-TW9300?
Buongiorno a tutti e buon inizio anno!
Sono nuovo qui e ne approfitto subito per chiedervi un consiglio visto che sono un neofita della proiezione.
Per la mia nuova abitazione vorrei realizzare un impianto da home cinema con tanto di tv (che già posseggo), videoproiettore a scomparsa e telo da incasso così da utilizzarli soltanto all'occorrenza.
Lasciando un attimo da parte il tv che già posseggo (un vecchio Panasonic al plasma con il quale mi trovo da Dio!!), il dubbio è sul videoproiettore dove ho un budget di circa 2000€
Vorrei un prodotto di qualità, ad alta definizione e che mi duri negli anni. Sono disposto a valutare qualsiasi marca e modello purché mi soddisfi a pieno! :D
Quando l'anno scorso stavo già cercando, mi ero imbattuto nel modello TW9200W di Epson che essendo wireless sarebbe perfetto per il mio salotto (e per mia moglie!), ora nel frattempo ho visto che è uscito il nuovo TW9300W che viene dichiarato come 4K ma in realtà è ugualmente Full HD. Secondo voi c'è davvero questa grande differenza tra i due modelli?
Lo chiedo perché con il modello TW9300W spenderei molto più del mio budget e, ammesso che possa arrivarci, dovrei risparmiare sul telo accontentandomi di qualcosa di economico. Il TW9200W invece l'ho trovato in vendita su un sito che dista circa 50 km da casa mia e quindi potrei pagarlo buon prezzo e magari ritirarlo anche di persona.
Cosa ne pensate?
C'è qualche possessore dell'Epson TW9200W che sappia darmi un giudizio completo? Questo wireless funziona bene? Il modello TW9300W è decisamente superiore? C'è qualche comparazione online o video recensione dei due modelli?
Grazie a tutti in anticipo! ;)