Acquisto nuovo VPR - consigli su modello, prezzo e shop
ciao a tutti
apro un thread per chiedervi consigli -come da titolo- sull'acquisto di un vpr.
Riepilogo un po' di informazioni:
- Distanza di visione = circa m. 3,50
- Proiezione (lente-telo) = circa m. 3,70
- Posizione del proiettore= su mensola, dietro divano (vedi pianta).
- Pianta con schema impianto.
- Telo: motorizzato, tensionato da incasso, Screenline (101 pollici grigio, gain 0.8).
Mi è stato consigliato tempo fa questo proiettore: Panasonic PT-AT6000 che comprato alla cifra di 1400 1500 euro sarebbe rientrato (al limite) nel mio budget con buona qualità prezzo.
Purtroppo in questi giorni i prezzi di questo modello sono molto aumentati, o piuttosto sembra essere poco disponibile nei vari shop (se non a prezzi piuttosto elevati). Passo alle domande e ai dubbi:
1. Innanzitutto: secondo voi è solo un problema di distribuzione (legato magari al passaggio all'anno nuovo)? oppure devo aspettarmi ulteriori rincari?
2. Ho già effettuato un ordine su uno shop poco conosciuto (di cui ometto il nome) che lo dava disponibile, ma mi hanno rimbalzato (dopo il pagamento, per il quale attendo il rimborso) dicendo che non riuscivano a procurarselo.. C'è un ulteriore negozio che lo dà disponibile ad un prezzo leggermente superiore al budget che avevo stanziato per il vpr, ma mi sembra poco affidabile: posso scriverlo in DM a qualcuno di voi esperti per un parere?
3. Se non dovessi riuscire a procurarmi questo modello, quale alternativa mi consigliate?
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
g.