Diffusori per rock tosto, quali?
salve a tutti
chiedo aiuto ai rocckettari (e non solo) :=
voglio cambiare le mie amate focal 826W, amate sotto tutti gli aspetti tranne che uno che non so spiegare con termini audiofili per cui lo farò "alla buona"
prendete come esempio questa canzone
https://www.youtube.com/watch?v=V7mKnsiMEJg
dal decimo secondo sembra che si siedano, dal quindicesimo tutto si appiattisce, cos'è? dinamica?
è il loro tallone d'achille, con generi leggermente piu tranquilli se la cavano egregiamente ma vorrei dei diffusori che se la cavino anche in situazioni un po estreme come questa, ma che mantengano intatte la qualità delle focal su tutti gli altri generi musicali (anche rock, ma più tranquillo come dire straits ecc) come il pop tipo micheal Jackson dove le focal sono meravigliose..... dite che è possibile oppure voglio la botte piena e la moglie ubriaca?
non credo sia un problema dell'audiolab 8200 cdq tantomeno dell'am audio M150 refernce (150W su 8 ohm, 250 su 4, 380 su 2, 70A di corrente che penso mi faccia sfruttare al 110% le focal) per cui saran solo i diffusori.
budget: 2000-2500 euro, usato compro senza problemi, che siano torri, ho dirac, ma se fosse reflex anteriore\inferiore non posteriore sarebbe il massimo con profondità massima 30-35 cm e larghezza massima 25-30..
le elac FS 249.2 mi stuzzicano ma non so minimamente se rispondono a queste esigenze...paradigm studio 100? le sparo eh....
mi han detto anche klipsch rf7...avevo le rf82 II ma il tweeter era una sassata, le RF sono migliori anche sotto quel punto di vista?
grazie infinite a chi dedicherà un po di tempo consigliandomi