Frame rate sbagliato file MKV
Ciao a tutti. Ho un TV Panasonic serie GT20 collegato ad un Blu-ray Disc, sempre Panasonic, BDT100E. Quello che vorrei chiedere non è complesso, spero di essere il più chiaro possibile.
Vengo al dunque; dalla rete scarico sempre film in MKV di grosse dimensioni, ove disponibili. C'è una cosa che però non riesco a capire. I file scaricati, hanno un frame rate di 23.976215Hz, quindi i classici 24Hz, e, nella minor parte dei casi, anche a 25Hz. Succede questo: quando li copio in chiavetta, e li guardo mediante il lettore sopra citato, il messaggio che mi appare sullo schermo mi dice che sto guardando il film a 60Hz, nonostante, come detto, siano film a 24Hz (li controllo sempre con VLC o Mediainfo una volta muxati e "alleggeriti"). Mentre quando inserisco un normale Blu-ray, ad esempio Avatar che uscì con il TV anni fa, visualizzo correttamente i 24Hz, denominati "24p" dal TV. Quindi la domanda è: da USB non potrò mai visualizzare i 24Hz? Questo è possibile solo tramite Blu-ray Disc? Ultima premessa, i settaggi della mia catena video sono apposto, non c'è nulla da segnalare sotto questo punto di vista, i 24Hz sono correttamente attivati sul lettore. Grazie a chi mi dedicherà qualche minuto :)