Sul sito c'è scritto che si può collocare sia a parete che a soffitto mediante 4 tasselli.
Io vorrei metterlo a soffitto ... qual'è la procedura ?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Sul sito c'è scritto che si può collocare sia a parete che a soffitto mediante 4 tasselli.
Io vorrei metterlo a soffitto ... qual'è la procedura ?
Grazie.
Compri 4 tasselli adatti al soffitto, fai 4 buchi col trapano e fissi lo schermo. Bisogna essere in due. Ma che domanda è, non ti basta guardare le istruzioni?
antani
Scusa, ma non ho ancora comprato lo schermo e mi stavo solo informando se fosse un'operazione difficile !Citazione:
antani ha scritto:
Compri 4 tasselli adatti al soffitto, fai 4 buchi col trapano e fissi lo schermo. Bisogna essere in due. Ma che domanda è, non ti basta guardare le istruzioni?
antani
Quindi i tasselli non sono compresi ??!
E' difficile reperirli ?
E' una procedura semplice, alla portata di (quasi) tutti. Comunque rispetto ad altri schermi è più complessa perché se non sono cambiati recentemente i Sopar hanno le staffe solidali al cassonetto, mentre in altri schermi sono separate. Per questo occorre essere in due, con due scale.
I tasselli non credo siano compresi, li compri in qualunque ferramenta, fatti consigliare in merito al tipo più adatto al tuo soffitto.
Ciao
antani
Preso e installato (mi sono fatto aiutare da un amico).
Ho dovuto usare degli stop a farfalla perchè nel punto dove volevo attaccarlo ho trovato la pignatta.
Effettivamente con lo schermo precedente, un'economico Sopar lenticolare, non c'è minimamente confronto.
Ho risolto i problemi, da me segnalati in un'altra discussione, di riflesso del VPR sul telo.
L'unico inconveniente (come è stato notato anche da altri amici del forum) sono le orecchie che tendono a formarsi ai lati del telo.
Inoltre, poichè utilizzo lo schermo alla massima estensione, ho notato al centro una leggera ondulazione ... cosa peraltro assolutamente impercepibile durante la visione.
sono molto contento per te (ma me lo immaginavo) ;)Citazione:
fabio_si ha scritto:
Effettivamente con lo schermo precedente, un'economico Sopar lenticolare, non c'è minimamente confronto.
Ho risolto i problemi, da me segnalati in un'altra discussione, di riflesso del VPR sul telo.
Guarda per questi problemi hai due strade:Citazione:
fabio_si ha scritto:
L'unico inconveniente (come è stato notato anche da altri amici del forum) sono le orecchie che tendono a formarsi ai lati del telo.
Inoltre, poichè utilizzo lo schermo alla massima estensione, ho notato al centro una leggera ondulazione ... cosa peraltro assolutamente impercepibile durante la visione.
1) tieni lo schermo quasi sempre aperto (chiudendolo solo quando ti da fastidio): in questo caso almeno l'ondulazione la risolvi con il peso della gravità
2) ti accontenti :D
P.S. il caso 1 ha come contraltare un possibile ingiallimento nel corso degli anni