Consiglio acquisto vp economico
Ciao, ho visto che qui è pieno di esperti e so già che la mia richiesta sarà mal vista, spero di non urtare troppo la vostra sensibilità.
Sono anni che vorrei comprare un videoproiettore ma non ho ancora la possibilità di spazio ed economica per farlo seriamente. Ma nell'attesa sto valutando di concedermi uno sfizio. Sono alla ricerca di un videoproiettore molto economico (sotto i cento euro), per utilizzo sporadico (un film a settimana con amici e poco più). Ovviamente non ho assolutamente grandi pretese, mi aspetto una qualità mediocre, purché sia sufficiente per guardare decentemente un film, se si riuscissero persino a leggere dei sottotitoli sarebbe perfetto, ma eventualmente sarei anche disposto a rinunciare. Mi va anche bene dover tenere la stanza completamente al buio. Questo per farvi capire che non ho assolutamente pretese di buona qualità, ma mi rendo conto che alcuni potrebbero storcere il naso solo a leggere cose del genere. Come ambiente posso adattarmi, ho un paio di stanze disponibili e posso organizzarle di conseguenza, comunque non intendo lasciarlo fisso magari attaccandolo al soffitto, visto l'uso limitato.
Ho visto in rete e si trovano molti proiettori orientali, ma la mia principale preoccupazione e l'unica caratteristica che vi chiedo di prendere in considerazione è la silenziosità. Ovviamente so bene che a questi prezzi non si può pretendere troppo, ma ho visto proiettori economici paragonabili a dei fon e vorrei evitarli. Ho anche preso in considerazione dei mini proiettori portatili, ma anche qui non so se la resa è sufficiente né se la rumorosità è trascurabile.
Insomma, viste le mie premesse, vorrei sapere se è possibile trovare un proiettore economico che sia silenzioso e che permetta la visione di un film senza troppe pretese. Vedo che qui parlate di prodotti più professionali, ma magari conoscete o potete aiutarmi anche in ambito più basilare. Altrimenti attenderò di avere la possibilità per comprare un proiettore serio tra qualche anno.