Subwoofer altezza max 37 cm da inserire in parete/mobile
Ciao,
sto cercando un sub per integrare il sistema attuale composto da sinto Yamaha Rx-V781, frontali Diva 655 e centrale 752 (i surround sono anch'essi in fase di selezione).
Per ragioni logistiche e di quiete familiare, non posso mettere il sub a giro per la sala (già le torri sono state dure da far digerire.. tutta la stanza è circa 6x8, ma la zona di ascolto è circa 3,5x3,5), ma dovrò inserirlo nella parete/mobile di cartongesso che vedete in foto, la posizione sarà una delle due evidenziate in giallo.
La nicchia è alta 38cm, per cui tolto lo spessore del vetro ho una altezza utile di qualche mm oltre i 37cm (la profondità della nicchia invece è 50 cm). Vista la posizione, penso che un sub in cassa chiusa sia da preferire, leggendo i vari thread e visto il budget max di 500€ avrei deciso per l'SB1000 (34,5 cm con i piedini) o trovandolo usato un SB-12NSB (che però temo sia troppo preciso, dovrebbe essere 37,1 cm con i piedini).
https://c5.staticflickr.com/1/543/31...79ce536b_b.jpg
Ci sono alternative da valutare, su questo budget? Non cerco effetti da cinema, mi basta migliorare la resa attuale; l'uso è 60/40 HT/musica, se interessa.
La posizione incassata può essere un problema? La struttura è riempita di lana di roccia (o quello che è, lo ha messo il cartongessista ma non so se ha proprietà particolari acustiche.. diciamo che la struttura è molto rigida e picchiandoci con le nocche suona piuttosto sordo.
Grazie
Stefano