Streaming video da Nas a smart TV via Powerline
Ciao a tutti e buon anno,
ho un quesito un po' particolare, spero di aver scelto la sezione giusta.
In cucina ho una smart TV LG 32", con la quale ho sempre avuto qualche problema di stabilità di connessione WiFi (col router Wind HUAWEI HG532s). Per risolvere tale problema ho acquistato una coppia di Powerline 500 (TP-Link TL-PA4010PKIT), hanno funzionato immediatamente e la connessione è stabile: anche nel test dell'adsl effettuato tramite browser i valori che ottengo sono praticamente in linea con quelli che mi dà l'altra TV collegata direttamente al router.
Il problema però è che sull'altra tv (LG smart Oled 55") collegata direttamente al router, lo streaming di file video da NAS (Synology DS215j) è sempre stato perfetto con qualunque file, mentre su quella in cucina, collegata via Powerline, i file HD (a 1080 o 720) spesso si bloccano per svariati secondi durante la visione. Questo a differenza dei file in SD che invece vanno perfettamente.
Sinceramente ero sicuro che tramite Powerline non avrei avuto questo tipo di problema, avete qualche suggerimento per incrementare le performance di Lan/Powerline in una situazione come la mia?
Grazie mille! :)