Visualizzazione Stampabile
-
Configurazione soundbar
Scusate ho una soundbar sony htc790 collegata in hdmi ARC al televisore a cui sono collegate ps4pro e xbox one...
Se su ps4 lascio pcm sul tv ho due opzioni pcm e dts 2:5 cosa è!?
Se invece su ps4 metto dts o dolby sul tv sotto imppstazioni audio mi da dts oppure dolby... Ma la mia domanda è la barra del suono funziona in dts o in dolby in quel modo!? Anche se l' audio ps4 passa dalla tv e poi alla soundbar!? Cosa mi conviene impostare dato cge la soundbar supporta tutte le codifiche!? Ho notato che in pcm il volume è molto più basso che in dts o dolby o dts neo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Perpax
Se su ps4 lascio pcm sul tv ho due opzioni pcm e dts 2:5 cosa è!?
Credo che il TV o manda i due canali PCM stereo come sono, o fa una emulazione da pcm 2.0 ad DTS 5 canali.
Citazione:
Perpax
Se invece su ps4 metto dts o dolby sul tv sotto imppstazioni audio mi da dts oppure dolby...
Come sopra, sembra che il tv faccia l'adattamento tra i due formati (sembra piuttosto smart). In genere conviene usare il formato nativo. Gli adattamenti vengono fatti per sopperire a mancanze nel dispositivo che genera il suono.
-
Citazione:
ebr9999
Credo che il TV o manda i due canali PCM stereo come sono, o fa una emulazione da pcm 2.0 ad DTS 5 canali.
Come sopra, sembra che il tv faccia l'adattamento tra i due formati (sembra piuttosto smart). In genere conviene usare il formato nativo. Gli adattamenti vengono fatti per sopperire a mancanze nel dispositivo che genera il suono.
Oggi ho riflettuto sulle connessioni.. Dunque la soundbar ha 3 hdmi in 4k hdr e una out arc.... Il televisore ha una sola presa hdmi hdr hdmi 1 appunto...
Ora: se io collego ps4 pro e xbox one s alla soundbar via hdmi è poi collego la soundbar alla presa hdmi1 hdr della tv e infine collego la bar alla tv via ottico dovrebbe funzionare tutto e la bar ricevere audio nativo!?
-
Solo che così perderei l' arc ma non mi serve più giusto!?
-
L'ARC ti serve comunque per sentire l'audio della TV. Se la presa HDMI1 della tua TV è anche ARC non hai bisogno del collegamento ottico.
-
No non lo è purtroppo hdmi1 è hdr ma non arc... Hdmi3 è arc ma non hdr