Dali Zensor 3 vs Monitor Audio Bronze 2
Salve a tutti
chi può mi darebbe un consiglio su quale scegliere tra questi 2 diffusori? Ascolto musica classica e polifonia vocale con Pioneer A-50 (ampli) e Pioneer PD-50.
Sarei orientato sulle Dali, ma recentemente ho letto alcune recensioni (non ho possibilità di fare prove di ascolto incrociato) sulle Bronze 2 che potrebbero essere preferibili in quanto hanno un suono più bilanciato, adatto alla classica, rispetto alle Dali più sbilanciate sui bassi. Peraltro la stanza dell'impianto è piccolina e con due enormi librerie, e la collocazione dei diffusori è obbligata su mensole pensili, per cui la possibilità di distanziarli dal muro di fondo è limitata; su questo punto le Dali, secondo quanto scritto sul manuale del produttore, possono essere collocato a una distanza dal fondo tra i 5 e i 30 cm, mentre le Bronze 2 credo abbiano bisogno di maggiore aria.
HJo preso in considerazione anche le Emit 20, ma non mi convinve la sensibilità di 86 db, e le Rega RS1, ma non so se i 200 e passa euro in più rispetto le Dali rispecchino una effettiva differenza di qualità
Grazie a chi vorrà rispondermi
MC