Aggiornamento postazione HT
Ciao a tutti! Sto pensando di cambiare il mio attuale sistema HT per migliorare la qualità audio. Al momento la mia configurazione è la seguente:
TV Samsung 55JU6800
Lettore blu ray PS4 (più avanti problabilmente prenderò un lettore 4K)
Sinto Onkyo TX-SR507E
HT 5.1 Canton Movie 80 CX
Inizialmente (ormai 7 anni fa) l'HT faceva il suo lavoro, ma ormai è da pensionare.
L'utilizzo che ne faccio è al 99% film in blu ray.
Vorrei se possibile mantenere il sinto e comprare solo i diffusori e il subwoofer. Il problema che mi pongo è il seguente: la stanza nella sua totalità è circa 30 mq (sala + cucina, ambiente unico) e al momento ho posizionato 3 diffusori vicino alla tv (centrale + 2 laterali) e gli altri 2 sono dietro, attaccati alla base del piano di lavoro dove poggia il divano. Spero si sia capito, non so come altro descrivere la stanza! Ora, poichè i nuovi diffusori saranno per forza di cose molto più grandi degli attuali, come riposiziono il tutto? Di fianco al divano non ci stanno poichè da una parte ho una colonna portante e dall'altra ci sono meno di 50 cm al muro, dietro ovviamente no perchè c'è la cucina. Potrei metterli wireless ed eventualmente posizionarli ogni volta che vedo un film? Se sì dove sarebbe meglio metterli?
Oppure vado di solo 2.1? O di soundbar?
Questione subwoofer: al momento ho creato una sorta di scompartimento all'interno del mobile porta tv e l'ho messo sotto la tv, circa al centro della stanza. E' il posizionamento corretto o lo dovrò spostare?
Credo sia tutto, il budget è circa 1000 euro ma se posso risparmiare qualcosa lo faccio volentieri.
Grazie a chi mi aiuterà