Casa nuova, postazione nuova: AAA consigli per diffusori
Buongiorno a tutti,
ho cambiato casa e ho una nuova stanza molto grande per la tv. Sono in cerca di consigli sui diffusori, e terrò aggiornato il thread via via che vado avanti con le scelte; Inizio con la disposizione che ho in mente per adesso
https://s28.postimg.org/7645fqzhp/image.png
Al momento la TV è nuova nuova (KS9000 65 ") e l'amplificatore è abbastanza recente (Pioneer Vsx 924). Logicamente questi due non verranno cambiati. Al momento usavo delle JBL SCS 200.6, che voglio cambiare perché sottodimensionate a mio avviso, con un budget di circa 1000 €.
Prima domanda: la potenza dei diffusori. Sto guardando delle klipsch reference (la serie economica) così composte:R-26F frontali , R-14S laterali ,sub R-10SW, centrale R-25C. Penso sia un notevole upgrade per il sistema, e con la potenza ci dovrei essere (100 W le frontali VS 105 W dell'amplificatore)
Seconda domanda: possibile alternative sulla marca degli altoparlanti. Ho visto anche delle Tannoy eclipse che sono sulla stessa fascia di prezzo: Eclipse three frontali, eclipse center come centrale, eclipse mini come satelliti. Ci sono altri consigli di marche che consigliate e posso guardare? Ovviamente farò delle prove di ascolto prima di scegliere
Terza domanda: posizione degli altoparlanti: nel disegno vedete il circolo ideale per posizionare i satelliti; li vorrei mettere più vicini al divano, in modo da renderli più accettabili visivamente, rispetto ad avere questi stand piazzati a giro nella stanza. Non è un grande problema, vero? Considerato anche che hanno metà della potenza rispetto ai frontali... che dite?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare, sabato posto le foto del locale.