Help: nuovo setup e floorstanding Sony in regalo
Ciao a tutti,
Vivo negli US e recentemente mi sono appassionato all'ascolto di vinili.
Preso il giradischi (Audio Technica base) l'ho gioco-forza collegato all'unico mio setup possibile: un pessimo kit HT Philips costato $100 quattro anni fa. Delusione delle delusioni ovviamente.
Ho anche recentemente cambiato casa, ho una sala ben più grande e a questo punto, moglie convinta, ne vorrei approfittare per finalmente per la prima volta in vita mia mettere assieme un HT invece che passare da kit mediocri con padre taccagno a kit pessimi con moglie non interessata. :-)
Vorrei prendere questo AV Receiver della Denon:
AVR-S510BT il cui prezzo su Amazon ora è $279.
Il mio proprietario di casa mi ha lasciato queste due Sony:
SS-MF550H
Ne sapete per caso qualcosa?
Non le avrei mai comprate non me le regalasse...
A questo punto mi mette in crisi perché come Center pensavo al Pioneer Andrew Jones (ca. $80)
È un problema grande se abbino le Sony al Pioneer?
Mi scoccia comprare un centrale Sony visto che prima o poi vorrei cambiare le Sony laterali.
Tra il Denon e il centrale Pioneer ho praticamente esaurito il mio budget. Mi rimangono circa $80/$100.
Visto che le Sony sono floorstanding pensavo di far meno del sub inizialmente. Pensavo anche di rinunciare inizialmente ai rear a meno di trovarne decenti alla cifra.
Non ho ne' avrò mai intenzione di andare oltre 5.1.
Mi interessa che si senta bene musica e più che altro film, giochi no.
La stanza è grande (circa 10m per 5/6m e so già che avrei bisogno di molto di più per riempirla, ma tutto veramente tutto è meglio dell'attuale Philips e soprattutto ora vorrei concludere e al mio rientro in USA trovare i pacchi davanti alla porta...!).
Il divano è circa a 2.5m da TV 40". I posteriori del Philips ora sono appoggiati sul divano, ma in futuro li metterei su degli stand. Sia per front che per center ma anche per rear ho sentito parlare molto bene anche di Micca.
Non ho possibilità di provare prima di comprare se non nelle prox due settimane cioè prima rientrare dall'Italia.
Se mi date una mano siete fantastici!
Ciao, thx!!!
Davide