Integrato per Sonus Faber
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un integrato da abbinare alle mie sonus faber toy tower, che adoro. Userei come sorgente il pc (musica liquida) perciò necessito di un ampli con un buon dac interno. avevo adocchiato in particolare due modelli:
cxa80 e rotel ra-1570 rispettivamente a poco meno di 1000 e 1250 euro. Ascolto prevalentemente Dire Straits, Pink floyd, Queen, Eagles, Led Zeppelin. era anche in lista il marantz pm7005, ma avendo un suono piuttosto caldo abbinarlo alle sonus faber che hanno un suono tendente caldo mi da la sensazione di un suono eccessivamente "mieloso", ma posso sbagliarmi.
Secondo voi quale dei due amplificatori ( o anche tre, contando il marantz) si sposa meglio con le sonus? da quanto ho letto il cx da buon integrato inglese ha un basso bello presente, rispetto al rotel che è decisamente più frenato. la stanza è poco meno di 20 mq. gli interrogativi sono due quindi: il rotel non sarà troppo "flat" dato il basso più frenato? vale 300 euro in più? stavo anche valutando il cxa60 (entrando con ottico o coassiale invece che usb, dato che ho entrambe le uscite su scheda madre)
Sono ovviamente aperto a qualsiasi altro ampli rientri in un budget di 1000-1200 euro con dac. Sono ben conscio che ampli e dac separato sia una soluzione più adeguata, ma preferirei mantenere tutto sull'ampli. prediligo comunque un ascolto a volume medio e medio-basso.