Futuro acquisto Tv + HT per un appassionato cinefilo e collezionista blu ray.
Ciao a tutti,
Il prossimo anno mi sposo e vorrei finalmente allestire uno spazio cinema nel nuovo appartamento.
Sono un grande appassionato di cinema e un collezionista blu ray. Non sono un purista dell'immagine a tutti i costi, ma prediligo il coinvolgimento cinema anche con i "difetti" del girato.
Attualmente ho un Panasonic Plasma G15 42 pollici più un HT Onkyo con amplificatore TX-SR507. Si sono sempre comportati bene, soprattutto i neri del plasma che ancora oggi danno grandi soddisfazioni. Il tv però sta invecchiando e si vedono ritardi nell'aggiornamento delle immagini in movimento, alcuni lag e scatti in alcune situazioni.
Premettendo che non sono affatto ricco :D il budget che potrei estrapolare dai regali di nozze potrebbe essere fino a max 2000 per il tv e max 1000 per il sistema HT.
Riuscirò a salvare solo il lettore blu ray Panasonic BDT-700 che adoro per le sue ottime prestazioni.
Qui sul forum leggevo dell'Hisense H65M7000 UHD 4K. Ne parlano davvero molto bene e addirittura supererebbe il Samsung con il Quantum Dot. L'Oled è inavvicinabile, credo sia da escludere, a meno che non escano modelli con prezzi davvero da battaglia.
Sull'audio mi piacerebbero le casse frontali da terra e le altre da appendere. Credo che l'amplificatore sia da cambiare per via della non compatibilità con il Dolby Atmos, anche se è ancora poco sviluppato.
Grazie anticipatamente per le risposte
Marco