Ciao a tutti ! ;)
Oggi ho ordinato un tv al plasma Hitachi 42 PD7200 a €3.499,00.
Qualcuno di voi lo conosce ?
Credete ke abbia fatto una buona scelta oppure era meglio il Pioneer 435HDE ? :(
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti ! ;)
Oggi ho ordinato un tv al plasma Hitachi 42 PD7200 a €3.499,00.
Qualcuno di voi lo conosce ?
Credete ke abbia fatto una buona scelta oppure era meglio il Pioneer 435HDE ? :(
Dai dati tecnici sembra molto buono, soprattutto per quanto riguarda gli ingressi disponibili.
Rispetto alla serie precedente, dovrebbe essere compatibile con 720p/50, ed avere 12 bit di profondita' colore (68 miliardi).
Resta la perplessita' sul pannello Alis 1024x1024 per l'HD (cropping dei segnali a 1080), e sui problemi tecnici insiti nei prodotti Hitachi (sono un ex-possessore di un 42PD5300).
Il prezzo e' buono, e spero che ora la qualita' sia migliore della serie 5000.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Sono molto confuso: alcuni si lamentano dei pannelli Alis, altri sono contenti...Citazione:
eragon ha scritto:
Resta la perplessita' sul pannello Alis 1024x1024 per l'HD (cropping dei segnali a 1080), e sui problemi tecnici insiti nei prodotti Hitachi (sono un ex-possessore di un 42PD5300).
e poi, ke vuol dire cropping ?
e per guanto riguardano i problemi tecnici, quali sono ?
Mio fratello ha da circa 5 anni un monitor al plasma Hitachi 1024 x 1024 senza sintonizzatore, di cui non ricordo il modello, e, almeno x me ke sono niubbo, mi è sembrato ke andasse sempre bene, anke se ora è peggiorato come contrasto e colori (almeno così sembra paragonandolo hai plasma di oggi). D'altronde, noi abbiamo l'abitudine di tenere i tv accesi anke quando dormiamo, pertanto credo abbia i giorni/mesi contati :(
Le 1080 righe di risoluzione non vengono scalate sulle 1024 del pannello ma vengono buttate via le 56 righe eccedenti (28 sopra e 28 sotto)Citazione:
Basso ha scritto:
e poi, ke vuol dire cropping ?
[/I]
Sono problemi ben noti dei pannelli della serie 3000 e 5000, alcuni li ho sperimentati personalmente:Citazione:
Basso ha scritto:e per guanto riguardano i problemi tecnici, quali sono ?
GREY CLOUDS: le schermate tutte nere non appaiono omogenee ma con zone piu' o meno scure ("nuvole"): per me e' un difetto di trasparenza del vetro anteriore.
ALONI rosati in certe aree dell schermo molto apparenti nelle immagini in B/N, che rendono la visione di un film B/N piuttosto fastidiosa. Forse il fenomeno e' legato al difetto precedente.
SOLARIZZAZIONI evidenti, ad esempio sugli incarnati.
TUNER e SCALER nel caso di TV analogica terrestre scarsini.
BUZZING: ronzio, alcuni esemplari ne sono fastidiosamente afflitti, altri no (ma vale anche per altre marche).
Il mio ex Hitachi almeno questo non lo aveva.
Sul cropping ti ha gia' risposto biscuter.
Attento, che quando li hai notati una volta, non puoi piu' fare a meno di vedere questi difetti (almeno io :mad: )
In generale, quanti di voi hanno fatto test simili sui loro plasma o LCD?
Sarei curioso di raccogliere una specie di casistica.
Saluti
Eragon
:eek:Citazione:
biscuter ha scritto:
Le 1080 righe di risoluzione non vengono scalate sulle 1024 del pannello ma vengono buttate via le 56 righe eccedenti (28 sopra e 28 sotto)
Cazzarola! *** nn vengono scalate? nessun plasma lo fa?
Bene! quasi quasi disdico tutto... (grazie;) )Citazione:
eragon ha scritto:
Sono problemi ben noti dei pannelli della serie 3000 e 5000, alcuni li ho sperimentati personalmente:
GREY CLOUDS: le schermate tutte nere non appaiono omogenee ma con zone piu' o meno scure ("nuvole"): per me e' un difetto di trasparenza del vetro anteriore.
ALONI rosati in certe aree dell schermo molto apparenti nelle immagini in B/N, che rendono la visione di un film B/N piuttosto fastidiosa. Forse il fenomeno e' legato al difetto precedente.
SOLARIZZAZIONI evidenti, ad esempio sugli incarnati.
TUNER e SCALER nel caso di TV analogica terrestre scarsini.
BUZZING: ronzio, alcuni esemplari ne sono fastidiosamente afflitti, altri no (ma vale anche per altre marche).
Il mio ex Hitachi almeno questo non lo aveva.
Sul cropping ti ha gia' risposto biscuter.
Attento, che quando li hai notati una volta, non puoi piu' fare a meno di vedere questi difetti (almeno io :mad: )
In generale, quanti di voi hanno fatto test simili sui loro plasma o LCD?
Sarei curioso di raccogliere una specie di casistica.
Saluti
Eragon
ciao a tutti la mia esperienza con i plasma e' stata una vera delusione.....
prima un modello economico della lg... terrificante in tutto,
poi un hitachi 42pd5200 che non era male con il denon 3910 in dvi ma con la tv normale era veramente inguardabile, ma la cosa che mi ha spinto a venderlo e' stata la evidentissima solarizzazione su tutto ma specialmente sul colore della pelle ,e l'effetto delle scritte fisse che erano quasi sempre visibili anche dopo tanto tempo ed ero costretto alla visualizzata bianca diverse volte al giorno x 4-5 minuti.
adesso ho un mitsubishi hc900e che uso x i dvd ,e per la televisione normale ho comprato un 29" sony 4/3 e sono veramete soddisfatto !!!!!
saluti a tutti
azz... faccio ancora in tempo...
Ok, è arrivato............... semplicemente favoloso !!!
Avevo comperato 10 giorni fa il sony ke p42xs1 ma non mi ha convinto per niente (mancanza di collegamento con PC, non compatibile con segnali HD, problemi nelle gradazioni di coliri) allora vista la novità l'ho cambiato per l'Hitachi 42pd7200.
Mi è arrivato ieri freschissimo!!!!!.
Direi che è stupendo, i problemi di solarizzazione del sony non si vedono per niente nel nuovo hitachi.
Variazione di colori e profondità di neri molto bella.
Inoltre una chickeria: la base motorizzata controllabile dal telecomando.
Un sacco di entrate dalle diverse component, la HDMI e la digitale DVI, analigica dsub per i PC.
Dal manuale si vede l’impressionante quantità di formati che supporta sia da PC, sia dai futuri apparecchi HD in 50 o in 60hz.
Riassumendo, sono molto contento di aver cambiato il sony per questo hitachi allo stesso prezzo ma con una qualità nettamente superiore.
Ciao
Julio
scusa a quanto lo hai trovato l'Hitachi 42pd7200Citazione:
amichetto ha scritto:
Avevo comperato 10 giorni fa il sony ke p42xs1 ma non mi ha convinto per niente (mancanza di collegamento con PC, non compatibile con segnali HD, problemi nelle gradazioni di coliri) allora vista la novità l'ho cambiato per l'Hitachi 42pd7200
Mi è arrivato ieri freschissimo!!!!!.
Direi che è stupendo, i problemi di solarizzazione del sony non si vedono per niente nel nuovo hitachi.
Variazione di colori e profondità di neri molto bella.
Inoltre una chickeria: la base motorizzata controllabile dal telecomando.
Un sacco di entrate dalle diverse component, la HDMI e la digitale DVI, analigica dsub per i PC.
Dal manuale si vede l’impressionante quantità di formati che supporta sia da PC, sia dai futuri apparecchi HD in 50 o in 60hz.
Riassumendo, sono molto contento di aver cambiato il sony per questo hitachi allo stesso prezzo ma con una qualità nettamente superiore.
a quanto lo hai trovato l'Hitachi 42pd7200
Ciao
Julio
€ 3.499,00 qui
@ amichetto
Senza fare nessuna regolazione hai anke tu il colore rosso un po' forte ?
In sostanza da quanto ho capito tu me lo consiglieresti?
cavolo ragazzi ma voi comprate le cose senza almeno provarle prima in un negozio?? Come fate? Io non mi fiderei tanto.....:o ciao Paolo
SiCitazione:
zanozaza ha scritto:
In sostanza da quanto ho capito tu me lo consiglieresti?
Soddisfatti o rimborsati... ;)Citazione:
Paoric ha scritto:
cavolo ragazzi ma voi comprate le cose senza almeno provarle prima in un negozio?? Come fate? Io non mi fiderei tanto.....:o ciao Paolo