Infocus 7205 superluminoso a confronto con Epson EMP TW200
Di recente ho avuto occasione di visionare a casa di un mio amico il suo nuovo proiettore Infocus 7205 e abbiamo provato varie fonti dal DVD all'HD al satellitare collegati nei più svariati modi, anche in DVI.
La cosa che subito attira la mia attenzione, oltre che la definizione e il contrasto OTTIMI in particolare con i trailer in HD, è la luminosità di questo VPR che è davvero superba nonostante lo schermo avesse una base di mt. 2,30 e la cosa più bella è che la forte luce non sminuisce il contrasto ma aumenta la realisticità delle scene luminose, ad esempio con scene in esterni etc... ovviamente mi è venuto subito in mente il risultato ottenuto con il mio LCD Epson TW200 che, per carità dico subito che il confronto non reggerebbe per mille motivi, non ultimo il diverso tipo di matrici e prezzi molto diversi, dicevo... la luminosità del mio VPR che nonostante sia dichiarata di 1300 Ansi Lumen contro i 1100 dell'Infocus, l'Epson è DI GRAN LUNGA meno luminoso dell'altro, anche se si alza la potenza al max col risultato che l'immagine risulta più spenta e in una parola meno cinematografica.
Ma come mai la luce del mio VPR è così poca? Non vorrei che la mia lampada abbia qualche problema !
Eppure gli LCD dovrebbero avere un rendimento luminoso maggiore, che ne pensate?
Ciao, Enzo