Chiarimenti e consiglio su diffusori
Salve ragazzi, vi faccio qualche domanda da perfetto ignorante perché amo la musica di un certo tipo ma non sono un audiofilo.
Ho diversi dischi in dvd in 5.1 sia dts che sacd........avevo un impianto ht sony dav s550 che mi si ruppe irrimediabilmente......sono stato anni senza poter ascoltare quei dischi perché sapevo che per migliorare (e avrei voluto farlo) dovevo affrontare spese non da poco........poi qualcuno mi ha regalato un ht entry level yamaha htr 2067 e i 5 diffusori + sub.
Sono conscio del fatto che non sia il massimo ascoltare audio 5.1 in impianti ht di fascia bassa ma lo so perchè ho sempre sentito dire così e non ho mai avuto un termine di paragone valido per poter affermare questo.
Vorrei quindi conoscere davvero quali sono le evidenze sonore ben udibili, le motivazioni e le limitazioni che gli impianti entry level hanno e che impediscono una resa ottimale o decente.
il sintoamplificatore e relative casse da 30 w (6ohm) ciascuna sono all'interno di una stanza di circa 17 mq.....volevo capire se le casse erano sufficienti per una resa accettabile e da qui se cambiando i diffusori posso migliorare effettivamente qualcosa e nell'eventualità che casse mi consigliate....
Con questo impianto la qualità dei cavi incide sensibilmente oppure no?
Il sinto +le casse è questo e si chiama yht 1810:
http://m.it.yamaha.com/it/products/a..._g/?mode=model
Ringrazio