tv 55'' da ignorante totale
buongiorno a tutti, come sopra: sono un ignorante totale in materia :D
vorrei una tv da 55'', la vedrò da 2m circa, assolutamente non curva perchè non son capace di farmele piacere...
pensavo di spendere tra i 650 e i 700, se ne vale veramente la pena posso arrivare a 750, di più non credo, avete qualche consiglio? cercando sui vari siti di ecommerce ho visto molte tv che a pelle non sembrano male, ma la paura della cantonata è molto viva, non schifo qualche consiglio.
sempre a pelle non mi dispiace la philips 55PUT6101/12, l'unica cosa che non capisco è che in qualsiasi sito nelle specifiche c'è una voce chiamata "frequeza" che non capisco a cosa si riferisca dato che per tutte le tv va dai 1000 ai 1500, dipende dal modello, per le philips si ferma a 100, qualsiasi modello...non credo si riferisca a quello che penso io e cioè ai fps (o come si dice in ambito tv), perchè teoricamente 100 sarebbero anche troppi, non oso immaginare l'utilità dei 1.5k dei vari samsung/lg/sony che ho trovato :rolleyes:
qualche curiosità...il fatto che una smart tv abbia all'interno android o uno qualsiasi dei sistemi proprietari (mi viene in mente webos di lg) cambia qualcosa? può essere un peso nella scelta?
altra cosa, non in tutte le schede tecniche c'è la lista dei file video che legge (i vari mp4, mkv...), devo dare per scontato che una smart tv legga un file video da una chiavetta usb o no? perchè questa sarebbe una cosa che mi farebbe veramente comodo.
insomma, sapete consigliarmi un bel regalo per questo natale? se mi consigliate bene vi invito da me a guardare la tv e a bere una buona birra :D
edit: ah, ancora...ho guardato sul sito degli stockisti ho comprato altre volte ma mai tv, il fatto che l'origine non sia italiana ma europea dà problemi/limitazioni o no? perchè anche là ho trovato qualcosa che non mi dispiace affatto...