Consiglio acquisto tv per soggiorno
Buongiorno a tutti!
In famiglia stiamo valutando la possibilità di cambiare il tv del soggiorno - non è una cosa che vogliamo fare con un urgenza, perché l'attuale va benissimo ancora. Quindi abbiamo tutto il tempo per pensarci bene.
Al momento abbiamo un sony bravia di 7 anni fa credo, full hd e mi pare di 43 pollici.
Vorremmo passare alle nuove tecnologie ed eventualmente ad un taglio di pollici superiore.
Abbiamo però dei limiti, ovvero, il tv sta dentro ad una cornice di quelle che si usano proprio per il televisore nelle librerie a parete, quindi la misura deve comunque rientrare lì dentro, che è di larghezza di 146 cm e altezza di 88 cm. In più ci serve un tv che abbia una base abbastanza rialzata perché al di sotto del bordo inferiore dello stesso devo mettere decoder sky e ps4. Purtroppo non ho più in basso altri scomparti aperti entro i quali li posso inserire. Perciò sarebbe bene trovare un tv che sia anche rialzato dalla base di 6/7 centimetri, cosa non facile secondo me.
La distanza dalla quale guardiamo la tv è di 2 metri.
Chiedo dunque a voi consiglio: il budget non sarà altissimo, penso sui 1000 euro, però vorremmo anche un televisore con una buona qualità/prezzo, magari anche 4K. Con sony ci siamo trovati benissimo, dopo 7 anni non ha ancora un calo di performance. Sostanzialmente lo usiamo per vedere sky, bluray e io per giocare con la play 4.
Mi affido a voi soprattutto per avere un ventaglio di proposte, in modo poi da poterne valutare alcune e scartare altre!
Grazie a chi risponderà! :)