Scelta surround (bianchi!) per sinto yamaha 781 + fronte IL DIVA
Ciao,
avevo posto una domanda simile nel forum dei consigli per gli acquisti, ma cerco di circostanziare meglio la cosa dato che di là non ho raccolto alcuna risposta, complice probabilmente un titolo non più significativo..
Sto allestendo il primo ht , per adesso ho realizzato il fronte con sinto yamaha rx-v781, torri DIVA 655 e frontale DIVA 522 (a scatola chiusa, non ho modo di fare ascolti o altro, mi sono fidato di quanto letto nel forum).
Ho la necessità adesso di selezionare i surround, che saranno installati a parete, su staffe a circa 170-190 cm da terra (dove è già prevista la scatola a muro per l'uscita cavi) e distanziati di circa 3 metri; la seduta è un divano 3 posti addossato alla parete, centrato tra i surround.
Ho bisogno di diffusori bianchi, per minimizzare l'impatto visivo (waf). Leggendo vari thread e in considerazione del budget residuo (vorrei stare sui 250 incluse staffe, il che lascia poco più di 200 per le casse, dato che queste che ho isto e che mi sembrano valide vengono 45€: http://www.btechavmounts.com/product.../products/bt77) avrei visto queste:
- wharfedale diamond 220 (mi inquietano un attimo le dimensioni, è oltre 31cm di altezza..)
- wharfedale diamond 210 (ma vista la differenza di prezzo con le 220 penso che non convenga, anche se sarebbero ben più compatte)
- indiana line tesi 242 (simili come cubatura alle 210, sforo un po' il budget)
- Dynavoice Magic S-4 EX v3 White (stessa taglia delle 2 precedenti, avrebbero un buon prezzo)
- indiana line nano.2 (mini, già staffata, ma non le potrei ruotare a 90°, dalla loro hanno il costo e l'ingombro)
Che cosa mi suggerireste? Vorrei evitare di eccedere in un senso (appendere dei catafalchi) o nell'altro (avere una resa insufficiente).. Ci sono alternative?
Grazie,
Stefano