Visualizzazione Stampabile
-
OTL esperienze d'ascolto
Chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze e di che tipo con elettroniche a valvole di cui sopra. In particolare ero interessato ai finali Atma Sphere m60 mk3 da collegare ad un pre eventualmente Plinius e diffusori in firma. Audio Physic 4 ohm 89 db. Ho letto in giro che con diffusori che scendono a 4 ohm o più, non sarebbero ideali. Ma è vero? Ps. Mai sentiti, era per ora a titolo indicativo per acquisto futuro. Grazie
-
Ti posso dire che un mio caro amico ha avuto prima i Graaf GM20 mono da 70w e poi attualmente il gm200 sono realmente dei finali eccellenti, lui se non ricordo male ci pilotava le proac d80 ed attualmente delle Sigma Acustic Hebe e ne è contentissimo.
Suonano molto bene ma hanno il contro che le valvole vanno cambiate molto spesso perchè si prosciugano e le 6as7 costano abbastanza se ne devi mettere molte e una bella legnata....
che mi risulti non hanno grossi problemi di pilotaggio, però se vuoi essere sicuro prendi qualcosa di più potente dei 30/40w del m60
-
Grazie dell'informazione. In effetti non sono proprio convinto di un eventuale acquisto, considerando che su 4 ohm poi la potenza è di 45 watt. Meglio forse un ckasse A o AB della Plinius che sto monitorando.
-
sono macchine diverse... il plinius e uno SS gli OTL fanno parte di una categoria a se.
Il plinius Sa103 e una macchina che pilota tutto anche in classeA suona molto bene, qualche collega qui sul forum lo ha e si trova anche molto bene....
-
Conosco i SiAudio, fantastici