Re: Qualità audio superioe ?
Citazione:
gparlav ha scritto:
Ma come si fa a parlarne con l'Ipod che gestisce musica compressa ?
Mah !
Prodigi del marketing
Gaetano
Anche compressa loseless.
ciao:)
Pacchio
Re: Qualità audio superioe ?
Citazione:
gparlav ha scritto:
Ma come si fa a parlarne con l'Ipod che gestisce musica compressa ?
Se fosse davvero cos', allora non avrebbe senso parlare di sintoamplificatori di qualità che poi serviranno quasi esclusivamente a lavorare solo con Dolby Digital e DTS... ;)
E poi non dimentichiamo che c'è riproduttore e riproduttore.
Alcuni hanno stadi di uscita analogici al limite della decenza. Altri invece dimostrano una qualità inaspettata.
Se un'azienda decide di progettare qualcosa che si interfacci con uno dei più venduto riproduttori di audio compresso, sinceramente non ci vedo nulla di male.
Anzi!
Potrebbe essere uno dei modi per tentare di invertire una tendenza molto pericolosa: ascoltare solo con una coppia di cuffie e solo audio compresso notevolmente.
Emidio
Re: Re: Qualità audio superioe ?
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Se fosse davvero cos', allora non avrebbe senso parlare di sintoamplificatori di qualità che poi serviranno quasi esclusivamente a lavorare solo con Dolby Digital e DTS... ;)
E poi non dimentichiamo che c'è riproduttore e riproduttore.
Alcuni hanno stadi di uscita analogici al limite della decenza. Altri invece dimostrano una qualità inaspettata.
Se un'azienda decide di progettare qualcosa che si interfacci con uno dei più venduto riproduttori di audio compresso, sinceramente non ci vedo nulla di male.
Anzi!
Potrebbe essere uno dei modi per tentare di invertire una tendenza molto pericolosa: ascoltare solo con una coppia di cuffie e solo audio compresso notevolmente.
Emidio
può darsi, anche se l'utente medio di iPOD, poco riuscirà ad apprezzare la differenza.
quanti dopo aver saputo del prezzo dei ns. impianti ti rispondono: "....l'ho anch'io l'Home Theatre, ma da VattelaPescaWorld l'ho pagato 300 euro...."
la vedo più come operazione per offrire un delta in più altro prodotto per essere utilizzato dal figlio piuttosto che dal padre....definiamola un'integrazione generazionale :D
diciamo che non è uno dei più...
venduti, ma il più venduto!:-)
inoltre può anche essere usato per caricare audio non compresso e anche non mi ricordo che rivista americana lo ha definito un gran bel pezzo di Hardware!
finisco dicendo che i file AAC caricati sull'iPod sono sicuramente migliori dei file DD e DTS dei DVD!!!
ciao
igor
Re: diciamo che non è uno dei più...
Citazione:
igor ha scritto:
venduti, ma il più venduto!:-)
inoltre può anche essere usato per caricare audio non compresso e anche non mi ricordo che rivista americana lo ha definito un gran bel pezzo di Hardware!
finisco dicendo che i file AAC caricati sull'iPod sono sicuramente migliori dei file DD e DTS dei DVD!!!
ciao
igor
Finalmente qualcuno che sa di cosa parla.:D
Pacchio
Re: Re: diciamo che non è uno dei più...
Citazione:
pacchio ha scritto:
Finalmente qualcuno che sa di cosa parla.:D
Pacchio
Pacchio, il mio commento verteva soprattutto sull'utilizzatore del iPOD, che si può tranquillamente inquadrare in chi della qualità audio non ha priorità. resta fuori dubbio invece la realizzazione tecnica che lo elegge primo tra i sistemi portatili.
oppure ho capito male ciò che intendevi dire ;)
Re: Re: Re: diciamo che non è uno dei più...
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
Pacchio, il mio commento verteva soprattutto sull'utilizzatore del iPOD, che si può tranquillamente inquadrare in chi della qualità audio non ha priorità.
Il caso dell'iPod è uno dei pochi in cui un prodotto audio di moda (ha quasi il 70% del mercato nella sua categoria), è anche quello che si sente meglio.
E ti posso assicurare, per esperienza personale, che con degli auricolari di livello rende veramente bene.
E penso che come qualità non sfiguri neanché attaccato ad un amplificatore Onkyo, visto che non parliamo di prodotti esoterici, e anzi previo un buon ripping, la riproduzione da un HD con ampio buffer potrebbe risolvere tanti problemini che affliggono i player (dal costo umano) del nostro beneamato dischetto rotante.
Pacchio