Consiglio scelta nuova tv, è una giungla!
Ciao a tutti, per le festività volevo cambiare una tv, sono disposto a spendere quello che serve ma voglio un tv che duri, non diventi vecchio presto con fregature del tipo non supporta questa trasmissione o codec. Di solito non faccio fatica a trovare le caratteristiche di quello che mi serve con altri prodotti, ma ultimamente con i tv è una giungla, non riesco a trovare informazioni sulle caratteristiche che voglio, i siti non hanno filtri adeguati, consultarli diviene frustrante e tocca perdere piu del dovuto per scegliere una tv. Eppure non ho grandi esigenze, anzi... Le caratteristiche che cerco sono:
1. Dimensioni entro i 50' (48/49 sarebbe perfetto)
2. FullHD mi basta, purché abbia una buona retroilluminazione, non quegli edge scarsini che si trovano spesso nei volantini. Sarei disposto anche a investire su un UltraHD ma solo se HDR con pannello a 10bit reali
3. Sintonizzatore DVB T2 codec HEVC 30p e 50p
4. MHP per vedere i contenuti interattivi di Rai Mediaset e La7
5. HDMI ARC e CEC
6. Supporto Netflix (Se UltraHD che sia certificato per l'HDR di Netflix)
Specialmente per i punti 3 e 4 è impossibile trovare info nei siti dei produttori.
Io starei su marche buone, pensavo Sony o limite Samsung, andare su marchi esotici da duemila euro non mi interessa ma nemmeno voglio una roba scarsa.
Sapreste darmi qualche indicazione o sono troppo generico?