Consiglio impianto stereo (diffusori, giradischi, amlificatore)
Salve,
ho bisogno di un consiglio sul mio impianto stereo, in particolare riguardo il giradischi e i diffusori.
Ecco le info dell'impianto:
US BLASTER USB 7364 Giradischi a Presa Diretta
Amplificatore Rotel RA-840Bx3
Diffusori Wharfedale Diamond 7.2
Breve storia dell'impianto:
Tempo fa ho acquistato da un privato amplificatore e diffusori. Su ebay,sempre usato, ho invece acquistato il giradischi. Purtoppo l'amplificatore non funzionava bene e i diffusori gracchiavano. Alla fine mi sono deciso di portarle diffusori e amplificatore da un tecnico che ha riparato una serie di falsi contatti. Purtoppo però una delle casse gracchia ancora sui bassi anche se molto di meno, nonostante il tecnino mi avesse detto funzionava perfettamente e che il problema dipendeva soilo dall'ampli.
Sto pensando quindi di cambiare i diffusori anzichè ritornare dal tecnico. Anche perchè a suo parere questi non sono all'altezza dell'amplificatore. Qualche consiglio?
Premetto che per l'impianto non volevo e non voglio ancora spendere troppo, soprattutto considerato che lo posiziono in una stanza 3x5 mt. Se ricordo bene la spesa complessiva è stata di 500-550 euro.
Vorrei inolotre sapere se il giradischi può andar bene per l'ascolto di vinili nonostante sia pensato per dj.
Grazie in anticipo!