Disturbo "elettrico" fra pre e finale
Ciao a tutti,
l'ingresso di un finale (o meglio un integrato con ponticelli) nella catena è stata sicuramente una cosa molto buona (e ringrazio chiunque me lo abbia consigliato...). La consiglio a mia volta :). Detto questo, volevo chiedere un suggerimento.
Attualmente ho collegato le uscite pre-out del mio sinto ad uno switch e dallo switch (a cui si attacca anche la sezione pre dell'integrato) vado alla sezione finale dell'integrato. Quest'ultimo (con sopra lo switch) e il Sinto distano circa 160 cm che ho fatto fare ad un cavetto low (low) cost per testare la soluzione.
Il problema è questo: quando accendo il sinto+integrato e giro lo switch verso le pre-out del sinto, inizio a sentire un disturbo (elettrico?) nei diffusori, vagamente simile a quello che si sente quando avvicini un telefono ai diffusori non schermati (rumore elettrico?). Mentre quando lo switch è girato verso le sezione pre dell'integrato, nessun problema. Ora non voglio essere esagerato, so bene che tutti di diffusori essendo percorsi da corrente fanno dei rumorini/soffi/zzz etc. però volevo capire se la causa di questo disturbo potesse essere ricondotta al cavetto di 160 cm che passando vicino ai cavi elettrici viene "disturbato".
Grazie!