Consiglio Open Baffle per principianti
Buongiorno, questa è la prima volta che apro una discussione su questo forum e spero di non ripetere una domanda già posta in precedenza. (facendo una rapida ricerca non ho trovato nulla a riguardo).
Veniamo al dunque: vorrei costruire un Open Baffle "base" per ascoltare musica, principalmente musica pop contemporanea, da regalare a mio figlio per Natale. Poichè le mie capacità sono soprattutto di nella lavorazione del lego ho bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda le componenti elettroniche ed il reparto audio.
Come accennavo non pretendo assolutamente una soluzione HIFI sia per la mia inesperienza sia per il budget limitato a mia disposizione.. L'idea dalla quale ero partito sarebbe quella di usare una coppia woofer + fullrange possibilmente facente parte di un "kit" con relativi crossfader oppure componenti da voi suggerite che si sposano bene tra loro.
Come primo lavoro non vorrei sforare le 250euro totali, escluso l'amplificatore.
La stanza nella quale andrebbero posizionate è di circa 30mq; se necessitate di altre informazioni fatemi sapere.
Grazie infinite