Cavi per Surround in canalina
Salve a tutti, ho una domanda e un consiglio da chiedervi.
Stavo considerando di passare i cavi dei surround attraverso le canaline.
La distanza tra AVR e posteriori (per ora 2 in futuro forse 4) è attorno ai 10-12mt
I frontali sono collegati da cavi OFC da 2.5 con guaina in Teflon e Calzati, per i surround pensavo a una soluzione più semplice come 2/4 "doppini" da 1,5mmq o 2,5mmq
In questo senso il problema è che non so se 4 doppini da 2.5 riescano a passare nelle canaline, oltre al fatto che dovrei predisporre placche con 8 connettori a muro in ingresso e uscita.
Qualche consiglio su sezioni e marchi (pensavo per dire a dei QED 79)? 4 di questi cavi passerebbero in canalina?
E poi ... vale la pena se poi devo spezzare in tre il collegamento AVR -> Surround, ovvero cavo da AVR a scatola a muro - da scatola ingresso a scatola d'uscita - da scatola uscita a diffusori ...
Il tutto con in mezzo 2 connessioni tipo queste:
http://www.audiocostruzioni.com/vend...-diffusori.JPG
Meglio sarebbe al limite entrare nelle scatole senza utilizzo di connettori? Se non magari in uscita?
Sinceramente ho paura che per nascondere due cavi mi complichi la vita inutilmente con una possibile perdita di segnale viste le varie connessioni e spezzoni di cavo.
Ogni consiglio è ben accetto!
P.s. Dimenticavo ... usare un solo cavo 4x2,5 per portare il segnale a 2 diffusori (L-R)? Da quanto so non è buona cosa far passare in maniera ravvicinata cavi di 2 diversi diffusori.