Info su HT RX-v781 + diva 655 e in particolare su surround Dynavoice Magic Fx-4 v.3
Ciao a tutti,
non sono riuscito a trovare in rete o nel forum nessuna informazione personale (aldilà dei dati di targa) di questi diffusori, che mi sembrano invece molto comodi in situazioni (come quella in cui mi troverei) di divano addossato alla parete posteriore della stanza.
Sto imbastendo un sistema HT, per il quale avrei pensato:
sinto yamaha rx-v781 (per la 2a hdmi in vista proiettore e pre-out in prospettiva integrato per 2ch)
fronte indiana line diva 655 + 752
I surrond sarebbero queste dynavoice, ho il divano appoggiato al muro, e avevo fatto predisporre i corrugati ai lati, distanziati di circa 3 m, a circa 1.70 di altezza. Visto l'ambiente pensavo di mettere questi diffusori (in verticale o orizzontale, ancora non saprei cosa è meglio) così da minimizzare l'impatto visivo (sporgerebbero una dozzina di cm, niente rispetto a diffusori tradizionali da scaffale + staffe) e direzionare l'audio verso il divano..
Qualcuno ha esperienze con questi diffusori, o con ambienti simili? (immagino che il divano attaccato al muro sia una cosa non così rara..). Per quanto riguarda invece ampli e fronte, non avendo possibilità di fare ascolti diretti, che ne dite? Da quello che ho letto l'accoppiata dovrebbe essere equilibrata.. Penserei in seguito a un integrato per il solo audio 2ch
Grazie!
Stefano