Pannelli fonoassorbenti belli e colorati
Devo acquistare dei pannelli fonoassorbenti decenti. la sala dove andranno installati è parte di una abitazione nuova con arredo moderno, quindi pensavo a pannelli colorati rivestiti in apposita stoffa o altre finiture ‘mantenibili’. No quindi al classico poliuretano, melaminico, etc.
Una dimensione 60x60 potrebbe andare più che bene, per 6 o più pannelli (tre al posteriore, tre sul lato e da verificare in seguito due/tre pannelli sopra il divano).
Come altezza mi sa che non posso andare oltre i 50mm anche se superiori farebbero molto bene alle frequenze inferiori (magari nella zona laterale/angolo potrei aumentare di qualcosa ma incrociando le dita, non mi serve un bass-trap per adesso).
In rete ne ho visti diversi, come i ‘flatties’ oppure i ‘decho’ oppure anche ‘Autex Quietspace 3d’ e ‘Decibel Textile’. Quello che mi interessa sapere è se conoscete un sito o un posto fisico nelle mie vicinanze, dove conoscono il problema e hanno buoni prodotti ed è possibile acquistare certi di ottenere un risultato, magari qualche modello specifico che reputate ben funzionante!