Consiglio diffusori, budget massimo 5000€
Buonasera, sto pensando fare un upgrade passando e magari passare anche al 3 vie, il mio budget massimo é di 5000€ e le mie ipotesi sono 3:
1) Rivolgermi nuovamente ad Audiojam2, prendendo ad esempio le Oresund MK2 (3 vie con componenti Scan Speak), sarebbe sicuramente un upgrade interessante e entro il budget.
2) Progettare un diffusore con i Seas Excel, che mi piacciono parecchio e anche Electrocompaniet li aveva scelti per creare un diffusore, che sembrava lavorare bene in compagnia delle elettroniche norvegiesi.
3) Trovare una coppia di tower usati di buona qualità, accaparrandomi quindi un prodotto che da nuovo costerebbe ben di più di quanto voglio e posso spendere.
In realtà non ho ancora le idee chiare, certo che con un prodotto industriale sarebbe più facile fare ascolti ed eventualmente rivendere per un successivo cambio...ma é anche vero che alla luce delle mie attuali finanze, questa coppia di diffusori potrebbe essere per me quella definitiva.
Il mio soggiorno misura 6x4,8 con diffusori sul lato corto, le elettroniche sono quelle in firma, ascolto rock, pop, jazz, blues, ma anche lirica e molta sinfonica.
Voi al mio posto, cosa prendereste?
Grazie in anticipo per i consigli.