Allegati: 1
Consigli urgenti per impianto HT
Salve a tutti....rieccomi dopo un bel pò!
Finalmente ho convinto mia moglie a regalarmi un bel sistema HT.
Utilizzo 80% Bluray, sky, TV, 20% musica (poca classica).
Stanza 4 metri x 6.5 metri (tuttavia la parte che contiene TV e divani sarebbe 4x4mt, ma come vedete in foto Allegato 27876 ho muro per 3 lati mentre il lato destro è aperto verso una zona living che continua anche posteriormente).
MEtterei il diffusore frontale destro nella mensola della libreria dietro (sopra il TV che ovviamente andrebbe spostato a sn) e quello sinistro all'estrema sinistra sul mobile del TV. Il diffusore destro avrebbe il vuoto posteriormente (la libreria è bifacciale), mentre il sinistro avrebbe un muro e un angolo della stanza distante circa 25cm --> mi spaventa lo squilibrio di altezza tra i due diffusori frontali (parliamo di una differenza di 60cm tra i due piani).
Il canale centrale andrebbe dentro al mobile sotto il TV (con anta apribile) --> mi spaventa un possibile effetto eco.
Il sub avrebbe un bel posticino sotto il TV a destra (il più regolamentare di tutti gli altri).
Avrei pensato al seguente impianto:
DENON AVR x3300W (è sufficiente o eccessivo?)
CM1 S2 come front
CM centre S2
ASW 10cm S2
M1 come posteriori
Mi piaceva anche il 685 ma per motivi di altezza l'ho dovuto scartare.
Inizialmente mi ero orientato verso un classico MT50 B&W (le M1 per intenderci + il sub ASW608) o verso le Focal dome, ma visto che si tratta di un investimento a lungo, lungo termine non vorrei precludermi la possibilità di godere di una buona resa musicale in 2.1.
Faccio bene?
Forse le domande sono un pò troppe...ma vi sarei grato se poteste aiutarmi!