Taverna nuova = sala dedicata!
Ciao a tutti, sto ristrutturando la taverna della casa nuova; ho già provveduto a tirare cavi audio ovunque e ho trovato un ottimo affare sul mercatino per il sintoampli. Ora è il momento di dedicarmi alla parte videoproiezione!
Dunque, la stanza dedicata al video ha dimensioni di 3,90 x 9,50 x una misera altezza di 2,05; la seduta sarà a circa 3 mt dal telo e la sala sarà ovviamente sfruttata in lunghezza.
Il proiettore sarà da fissare al soffitto, ma data l'altezza (o la bassezza!) della stanza la sua posizione è vincolata entro i 4mt dalla parete di fondo, così da non ostacolare il passaggio.
Vorrei un consiglio su:
- telo a basso guadagno che vorrei installare fisso, realizzando poi un meccanismo che poi lo farà chiudere a soffitto; non scelgo teli avvolgibili perchè non posso permettermi i tensionati e ho paura che facciano troppe orecchie e pieghe.
- VPR: ovviamente entry-level dato il budget... ma oltre al solito W1070, in quella fascia di prezzo si può trovare qualcosa di meglio nell'usato? Mi interessa che abbia lens shift almeno verticale e 3D.
Grazie