Allegati: 1
Acquisto diffusori da pavimento per Yamaha YHT-4920
Ciao a tutti. Da un anno sono un felice possessore del kit home cinema Yamaha YHT-4920 che ho scelto principalmente per le sue caratteristiche multimediali.
Lo utilizzo per guardare film e per ascoltare musica.
Vorrei pian piano sostituire i diffusori in dotazione e migliorare progressivamente tutto l'impianto, e pensavo di cominciare dai due diffusori frontali, che vorrei rimpiazzare con una coppia di diffusori da pavimento.
Pensavo ad un budget di max 600€ circa (so che non è una cifra che consente di acquistare prodotti top, ma credo che per le mie esigenze rappresenterebbe comunque un buon passo in avanti) e vorrei qualche indicazione su marchi e modelli, tenendo presente che:
- la stanza è piccola (circa 12mq)
- solitamente ascolto musica sfruttando il 60-70% della potenza del sintolettore
- non ho modo di ascoltare e provare i diffusori, quindi posso solo affidarmi al vostro parere
- la stanza non è regolare (allego piantina)
- entrambi i diffusori verrebbero posizionati molto a ridosso della parete (circa 10-15cm)
- manterrei almeno per il momento il subwoofer yamaha compreso nel kit
- ascolto principalmente rock anni 60-70, indie, pop, elettronica (poca)
- SONO UN NEOFITA
Leggendo un po' su questo e altri forum mi sarei indirizzato sulle Indiana Line, e vorrei sapere quale tra questi 3 modelli è il più adatto al mio sinto, al mio salotto e alle mie esigenze:
-TESI 542
-TESI 560
-DIVA 552
Chiaramente sono apertissimo a tutti i consigli e ad altri marchi e modelli.
Allego piantina (brutta) del mio salotto:
In blu i due diffusori frontali.
In verde la tv.
La parete marrone è rivestita di legno.
Grazie a tutti