Visualizzazione Stampabile
-
METZ meglio di LG ?
ciao, sto valutando acquisto di TV oled, domanda:
i TV della METZ sono qualitativamente superiori rispetto a quelli LG ? eventualmente in cosa?
ad esempio se paragoniamo METZ "Novum 55" twin R" da circa 4000/4200 euro s.p. con un LG 55E6V da circa 3000 euro s.p.
-
iniziamo col dire che il 55E6 lo trovi a meno (molti,me compreso, lo hanno comprato a 2199 euro da yeppon).
quindi il divario di prezzo è esagerato.
sinceramente non ho letto recensioni/prove del suddetto METZ quindi non so dire se vale quei 2000 euro in più....
-
nessuna tv puo' valere 2000 euro in piu di una che è gia' da 8,5-9. imho... solo se ha lo chassis in materiale pregiato, forse.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Winstar
nessuna tv puo' valere 2000 euro in piu di una che è gia' da 8,5-9. imho... solo se ha lo chassis in materiale pregiato, forse.
scusami ma non ho capito il messaggio :)
cosa costa 8,5-9 ?
in ogni caso sto chiedendo info solo dal punto di vista tecnico, non voglio parlare di prezzi dato che si entra nella sfera assolutamente personale di ogni persona e quindi non ha il minimo senso.
-
c'E stata una dimostrazione poco fa a Bologna dove Emidio Frattarolli che gestisce questo forum, ha potuto calibrare e mostrare, bisognerebbe che lui intervenisse in merito.
-
Mi scuso per la poca chiarezza.
Intendevo dire che gia' un LG E6 si avvicina molto al reference, e gli assegnavo un voto, volendo essere severi, di 8,5-9 su 10.
Il metz avra' qualcosa in cui e' superiore (si parlava di doppia alimentazione per avere ancora piu picco luminoso hdr, non so se la cosa sia stata confermata poi) ma se anche fosse la tv piu perfetta mai vista raggiungendo il 10, avrebbe comunque un rapporto qualita prezzo non conveniente.
Se poi, come mi sembra di capire, vuoi totalmente togliere dal discorso il prezzo, allora si è probabile che il Metz , cosi come il Loewe, sia migliore di LG
-
Citazione:
Winstar
Intendevo dire che gia' un LG E6 si avvicina molto al reference
i riferimento o reference, che marca/modello è esattamente? per capire...
Citazione:
Winstar
Se poi, come mi sembra di capire, vuoi totalmente togliere dal discorso il prezzo, allora si è probabile che il Metz , cosi come il Loewe, sia migliore di LG
io ho avuto un paio di pioneer, di cui l'ultimo prodotto ancora in possesso, costava il doppio degli altri, in alcune versioni anche il triplo, ma aveva prestazioni e affidabilità inarrivabili dagli altri, facilmente percepibili anche da occhi poco esperti. Ora mi chiedo se con Metz, ma anche Lowe che è stato citato, siamo sullo stesso piano di differenze oppure ormai nelle fasce top di gamma le differenze sono solo minime e da vero intenditore
-
Avendo tutti pannelli OLED prodotti da LGD la differenza stà nell'elettronica che li pilota, detto questo sulla carta i Lowe e i Metz dovrebbero essere superiori alla LG, anche se ha fatto progressi in questo campo.
Se per te il prezzo non è una discriminante ti consiglio di aspettare l'uscita dei Panasonic e Sony che nel 2017 dovrebbero presentare la loro serie OLED, sempre con pannelli LGD, ma con elettronica decisamente migliore.
-
Io personalmente ragiono sempre con il rapporto qualità prezzo.
Di conseguenza penso che se i METZ costano di più degli LG, non sono migliori di LG.
-
Dipende da quanto meglio e quanti soldi in più... Come giustamente dici, rapporto qualità prezzo
-
Ho avuto l'occasione di vedere il Loewe bild 7 ed il Metz... entrambi prodotti di alta gamma ma il gap di prezzo con LG mi sembra eccessivo
-
Ho visto il 55 della Loewe a 4999 euro e la demo faceva letteralmente schifo.
Ma di certo non posso giudicarlo da una demo per quanto colori ed immagini in movimento risultavano penosi.
Io mi terrei stretto LG, o aspetterei Sony e Panasonic che però venderanno le loro versioni OLED ad almeno 1000 euro in più.