Consiglio collegamento sorgenti a TV/Amplificatore MCH
Ciao a tutti,
volevo un consiglio su come collegare le sorgenti alla TV e al Sintoamplificatore. La soluzione attuale vede le sorgenti collegate agli ingressi hdmi del sinto e poi questo collegato al TV sempre attraverso hdmi. Premetto che il mio sinto ha il pass through quindi posso guardare e sentire le sorgenti anche a sinto spento. Ora con il sinto acceso non ho nessun problema, se voglio cambiare sorgente basta premere il tasto corrispondente, il problema nasce quando voglio cambiare sorgente (da lettore BR a TV Box per esempio) a sinto spento: in questo caso sono costretto ad accendere il sinto, cambiare sorgente e poi spegnere il sinto.
Per evitare tutto ciò, posso collegare le sorgenti direttamente al televisore e poi da questo attraverso il cavo coassiale passare l'audio al Sinto senza perdermi qualcosa?
Tenete presente che su ogni sorgente ho impostato il pass through in modo da far fare la decodifica dell'audio al sinto.
Lo so potrebbe sembrare una domanda idiota, ma la mia amara metà vuole guardare la tele senza dover accendere l'HT.
Grazie in anticipo!
Saluti