Gli aggiornamenti sono disponibili al seguente indirizzo:
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=214
Visualizzazione Stampabile
Gli aggiornamenti sono disponibili al seguente indirizzo:
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=214
lga 775 3800mhz mentre amd 64 si e no arriva a 3000 mhz, mi dispiace ma non c'è paragone fra i due, intel sicuramente + affidabile
:D :D :D W i troll!Citazione:
paperokk ha scritto:
lga 775 3800mhz mentre amd 64 si e no arriva a 3000 mhz, mi dispiace ma non c'è paragone fra i due, intel sicuramente + affidabile
Mi dovresti spiegare perchè la CPU più performante sul mercato funziona a 2600 MHz (Athlon 64 FX-55) e surclassa il Pentium 4 570J, che opera a 3800 MHz. MAGIA???Citazione:
paperokk ha scritto:
NON SI POSSONO CONFRONTARE DUE ARCHITETTURE DIFFERENTI SOLO SULLA BASE DELLA FREQUENZA OPERATIVA.
Potevi evitare di spammare un 3ad che mi è costato tempo e fatica, benchè sia una passione.:o :( :mad:
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
:D :D :D W i troll!
:D
Paperokk, leggiti questo simpatico 3ad, dove è stato spiegato ad un FANBOY/TROLL Intel, come stanno adesso le cose:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=873459
:eek: Bestia come ti sei arrabiato Erick.....
Su calmati e dimmi un po cosa ne pensi se utilizzando il case proposto un po di tempo fa, in un precedente 3ads, con un un raffreddamento CPU senza ventola HEAT PIPE laterale, regge l'hardware da te proposto o occorre comunque ventolarlo .
Stai convertendo un miscredente come me , e ti confermo che non e' poco dato che giungo dal 8080
Z80 Pyramid 6800 .
Ciao
Andra
D'accordo che siamo tutti degli appassionati, ma mettere insieme queste configurazioni mi è costato tempo. Leggere commenti come quelli di paperokk ti fa solo perdere la voglia di postare!Citazione:
andra ha scritto:
:eek: Bestia come ti sei arrabiato Erick.....
Un case con raffreddamento mediante pompe di calore, non avrebbe problemi a smaltire il calore prodotto dai componenti adottati. Tieni conto che, la dissipazione della GPU (già fanless), non eccede i 15 W, mentre la CPU non supera i 50 W (dati a pieno carico)!Citazione:
andra ha scritto:
Su calmati e dimmi un po cosa ne pensi se utilizzando il case proposto un po di tempo fa, in un precedente 3ads, con un un raffreddamento CPU senza ventola HEAT PIPE laterale, regge l'hardware da te proposto o occorre comunque ventolarlo .
Stai convertendo un miscredente come me , e ti confermo che non e' poco dato che giungo dal 8080
Z80 Pyramid 6800 .
Ciao
Andra
Una soluzione più economica, rispetto ad un case con heatpipe, è IMHO costituita dall'adozione di un alimentatore fanless e da una ventola silenziosa per estrarre l'aria calda dal cabinet (oltre a quella della CPU). Il rumore sarebbe comunque ridottissimo, soprattutto rallentando al minimo la ventola che raffredda la CPU (mediante fanmate incluso) e downvoltando quella posta sul case!
Il Silentmaxx fanless da 350 W, perfettamente in grado di far fronte alle richieste energetiche della configurazione proposta, comporterebbe un aggravio di 100 € circa.
La configurazione proposta, aggiungendo un'ottantina di €, permette un ottimo overclocking della CPU: in tal modo si raggiungono prestazioni paragonabili, se non superiori, a quelle dell'Athlon 64 FX-55, che da solo costa più dell'intero PC!
Anche i Pentium 4 Prescott si overcloccano molto bene, ma la quantità di calore prodotto, già difficile da smaltire a default e con sistemi di raffreddamento silenziosi, diventa insostenibile!
;)
io leggevo che ai fini overcloccosi sarebbe meglio andare sul 3200 winchester e non sul 3000. Confermi erick?
Pienamente daccordo, ma Erick non ti preoccupare perche' spam a parte ti seguiamo sempre con Graditissimo INTERESSE, e nel pieno rispetto della tua immensa passione per i PC ;)Citazione:
erick81 ha scritto:
Potevi evitare di spammare un 3ad che mi è costato tempo e fatica, benchè sia una passione.:o :( :mad:
Gianni ;)
Si. Soprattutto per la presenza del moltiplicatore 10x.Citazione:
BigLivius ha scritto:
io leggevo che ai fini overcloccosi sarebbe meglio andare sul 3200 winchester e non sul 3000. Confermi erick?
L'ottantina di € di cui parlavo sopra, da aggiungere alla lista della spesa nel caso in cui si voglia procedere all'OC, sono necessari all'acquisto di un Athlon 64 3200+ (165 €) e di memorie particolari (110 €)!
Grazie Gianni;)Citazione:
gian de bit ha scritto:
Pienamente daccordo, ma Erick non ti preoccupare perche' spam a parte ti seguiamo sempre con Graditissimo INTERESSE, e nel pieno rispetto della tua immensa passione per i PC ;)
Gianni ;)
P.S. Su con la vita (per l'altro thread)!!!
Ciao:)
oohhhhh che bello !Citazione:
paperokk ha scritto:
pochi interventi ma buoni !! :D
[OT ON]Citazione:
erick81 ha scritto:
Grazie Gianni;)
P.S. Su con la vita (per l'altro thread)!!!
Ciao:)
grazie,
cerco di stare su, anche grazie al nostro hobby che ci fa' passare un sacco di tempo in setup ecc.. ;)
[OT Off, scusate]
Gianni
questo e' il motivo per cui sul forum di HW upgrade non ci metto proprio piede... non capisco perche' un moderatore che si meriti questa definizione non banni all'istante un utente che risponde con le parolacce e gli insulti a delle argomentazioni esposte con i fatti, ma probabilmente e' un ragazzino di 17 anni che che si tappa gli occhi e le orecchie facendo versacci con la bocca e autoconvincendosi di essere "Pattrone di monto .. ya !!"Citazione:
erick81 ha scritto:
:D
Paperokk, leggiti questo simpatico 3ad, dove è stato spiegato ad un FANBOY/TROLL Intel, come stanno adesso le cose:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=873459
che fastidio....