Visualizzazione Stampabile
-
cambiare impianto
Ciao a tutti,
Siccome mi sono trasferito a lussemburgo e dove vivo non si può ascoltare la musica in maniera decente, volevo vendere il mio Yamaha A-S2000 + CD-S 2000 per prendere altro...
Voi cosa mi consigliate?
Ah se qualcuno fosse interessato all'ampli e al lettore... ben venga.
-
Mi sembra un discorso un po' vago, cosa intendi per "non si può ascoltare la musica in maniera decente?" Insomma, qual'è il problema con l'impianto attuale nel luogo in cui risiedi ?
-
Ciao,
scusa il ritardo nella risposta.
Intendo dire che prima ero a casa mia in italia, in una casa indipendente, quindi anche se alzavo a più di un quarto la manetta del volume, nessuno mi diceva niente.
Dove sono adesso, sono in un appartamento, con una sala di 40 mq che rimbomba da fare schifo, e con gente che abita sopra e sotto, e a cui, evidentemente, non piace ascoltare musica... quindi appena arrivo a 1/5 del volume, iniziano a chidere di abbassare gentilmente, e sinceramente a quel volume perdi tutte le sfumature della musica.
Quindi volevo qualcosa che rendesse di più anche a volumi più bassi.
Non so se mi sono spiegato...
-
Si, adesso ti sei spiegato, quali diffusori possiedi e quale sarebbe il tuo budget?
-
I diffusori sono degli HECO Music Color 170 High Energy... questo è il link dei diffusori: http://www.heco-audio.de/en/loudspea...70-high-engery
e il budget...beh non vorrei spendere molto, visto che qui sono in affitto, e vorrei una cosa "temporanea" diciamo...
-
Ovviamente però dovrei prima vendere il mio attuale impianto...
-
Premettendo che lo dico con il massimo rispetto, ma tu con l'accoppiata Yamaha che vuoi vendere ci piloti/pilotavi quei diffusori? Lo chiedo perchè mi sembrano decisamente sotto dimensionati a quelle elettroniche...
Comunque, potresti valutare un Denon PMA-720 sfruttando la funzione loudness per gli ascolti a basso volume.
-
Ci mancherebbe, puoi dire tranquillamente quello che vuoi, anche perchè io non sono espertissimo di 2 canali, e quei diffusori me li ha consigliati il venditore, e quando li ho ascoltati mi sembrava si sentissero bene...ma ripeto, il mio orecchio non è così assoluto...e sfortunatamente non ho mai provato ad utilizzare altri diffusori...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lukewas
quando li ho ascoltati mi sembrava si sentissero bene...
Non lo metto in dubbio, ma trovo molto singolare abbinarli ad una coppia A-S/CD-S 2000.
Ad ogni modo, valuta quel Denon
-
ok lo sto già valutando...
Giusto per conoscenza personale, mi spieghi il discorso abbinamento? cosa si dovrebbe guardare per capire se l'accoppiamento sia ottimale o scarso?
-
Mi intrometto: la mia impressione è le casse siano qualitativamente sottodimensionate rispetto alla qualità dell'amp.
Sinceramente non credo risolverai qcosa con un ampi con un loudness controll (sarebbe meglio un equalizzatore, per quello che vale).
Credo che puntando a casse più grandi in cassa chiusa dovresti riuscire ad apprezzare la musica anche a volumi più bassi.
Nei tuoi panni andrei in giro a fare qualche prova di ascolto
-
Ciao dici di avere 40 mq che direi sono molti, dovresti specificare anche a che distanza sei dal punto di ascolto ai diffusori...e dove sono posizionati i diffusori, giusto per capire bene, altrimenti puoi cambiare quello che vuoi ma sarai costretto ad alzare troppo il volume per ascoltare...
-
Dici che hai dei rimbombi, quindi dovresti capire come eliminarli, anche perche' magari sono propio quelli che disturbano di piu'...
-
Io terrei il motore e cambierei diffusori - più grandi e più efficienti in modo che abbiano un suono rotondo e possente senza strillare
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jakob1965
Io terrei il motore e cambierei diffusori - più grandi e più efficienti in modo che abbiano un suono rotondo e possente senza strillare
sono daccordo anche io, magari fare verificare la stanza e trattarla con dei prodotti ad appositi, potresti anche creare un contro soffitto assorbente per attenuare i rumori verso l'alto, e utilizzare qualcosa sotto le casse per alzarle dal pavimento tipo marmo, punte, potresti anche pensare ad un pavimento plottante per isolare quelli di sotto.....
Le soluzioni ci sono piu e vedere i costi....
Potrei anche pagare un killer per eliminare il problema alla radice...:D