55"l, quale il migliore intorno ai 1000€?
Salve, sto cercando di orientarmi nel panorama dei TV: vorrei un 55" per il salotto per pensionare il mio ormai vecchio Samsung 40" (ancora solo HD ready addirittura). Ne farei un uso vario: TV normale (anche non HD), principalmente calcio, ma anche Netflix, riproduzione di file da USB e, in futuro, un lettore Blu-ray 4K, quindi mi serve un modello capace di rendere bene in tutte queste situazioni.
Il budget sarebbe intorno ai 1000€, superabile solo se ne vale davvero la pena, ma è qui che vorrei il vostro aiuto. Oltre a chiedervi il nome di qualche buon modello in questa fascia di prezzo, secondo voi vale la pena eventualmente aumentare il budget per arrivare ad un OLED (ultimamente si parla molto dell'LG B6V ad esempio)? Mio padre sostiene che quella degli OLED sia una tecnologia ancora acerba e costosa, e che non convenga spendere 1500€ in un OLED entry-level in quanto nella stessa fascia di prezzo (o anche al di sotto di essa) attualmente gli LCD siano ancora la scelta migliore. Cosa fare? Attendere che la tecnologia maturi e i prezzi scendano? O buttarsi tranquilli su un buon LCD?
Grazie anticipatamente.