Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Consiglio acquisto
Salve gente,
scelta la nuova tv, che dovrebbe arrivare giovedì, ora vorrei migliorare la parte audio.
In questo campo sono totalmente ignorante (l’unico marchio che conosco è Bose) e abbastanza allo sbando.
Avrei bisogno del vostro aiuto e cercherò di spiegare al meglio la mia situazione e cosa cerco.
Allegato 27784
Questa è la stanza (circa 55m²) dove si trova la tv (75 pollici sony).
Il divano è distante 4m dalla tv.
I dispositivi che uso sono il decoder mysky e una PS4.
Non ho alcun tipo di predisposizione e non posso fare lavori per far passare cavi o altro.
Sulla parete dove vedete la tv, posso invece mettere qualsiasi cosa (soundbar ecc), anche ai lati del divano posso mettere qualcosa (torrette, diffusori ecc) a patto che sia wireless (anche per quanto riguarda l’alimentazione, quindi forse non esiste nemmeno qualcosa del genere :) )
Nei vari centri commerciali per ora mi hanno proposto: la soundbar bose da sola o abbinata a un’altro paio di casse da mettere sempre sulla parete della tv o un sistema bose a 5 casse (non so se fattibili con la mia situazione ambientale). In generale il prezzo andava dai 1000€ ai 1300€ a seconda della soluzione scelta.
Per quanto riguarda il budget non voglio superare i 1500€ (con una certa flessibilità se ne vale la pena).
Grazie a chiunque mi aiuterà sperando di essere stato sufficientemente chiaro :) .
EDIT:
nei vari negozi mi è stato detto che Bose non ha soluzioni wireless. Dando un'occhiata sul sito ho visto il sistema Lifestyle 600/650. Per me è fuori budget ma mi sembra abbia dei diffusori wireless, quindi una cosa del genere potrebbe essere una buona soluzione.
-
una soluzione wireless potrebbe essere anche Sonos...completamente wireless...
solo il prezzo per un 5.1 si aggira intorno ai 1500-1800€
parti con la playbar e poi aggiungi il resto
http://www.sonos.com/it-it/home
sennò la stessa bose con la soundbar ha tutto il sistema wireless
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dionik
una soluzione wireless potrebbe essere anche Sonos...completamente wireless...
solo il prezzo per un 5.1 si aggira intorno ai 1500-1800€
parti con la playbar e poi aggiungi il resto
http://www.sonos.com/it-it/home
sennò la stessa bose con la soundbar ha tutto il sistema wireless
ciao, grazie per risposta :) . Mi sapresti dire il nome preciso del sistema Bose a cui ti riferivi?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dionik
Grazie mille, gentilissimo :) !
Nei prossimi giorni valuto un altro po' la situazione ma questa mi pare una buona soluzione.
-
rispolvero questa vecchia discussione perchè sono nuovamente in cerca di consiglio. Vorrei acquistare la soundbar Bose 700 e avevo questi due dubbi:
- il prezzo migliore che ho trovato è di 640€. E' un buon prezzo o aspetto qualche promo delle grandi catene?
- non posso posizionarla sotto il tv per mancanza di spazio ma devo metterla a muro o sopra il tv o dietro. Ho un 75 pollici su un tavolino a circa 30cm dal muro dove andrebbe la soundbar. Se posiziono la soundbar sul muro e dietro lo schermo potrei avere problemi al televisore come vibrazioni eccessive provocate dalla soundbar o problemi proprio col suono a causa del tv davanti alla soundbar?