FULLHD o 4K, quale prendere?
Buonasera a tutti, chiedo consigli a voi che sicuramente siete più esperti di me in materia su quale tv prendere.
Partiamo dall'inizio, ovvero il budget, il massimo che posso e voglio spendere sono 600€, non tanti, ma si fa quel che si può.
Ora, partendo dal fatto che il mio utilizzo principale saranno le console xbox 360, ps3, e tra breve ps4, per un buon 50%, e il restante 50% film in bluray, che guarderei principalmente in una stanza scura, cosa mi consigliate?
Vengo da un lg le5000 da 32", che al buio aveva i neri che facevano pietà, vorrei notarlo il miglioramento senza dovermici sforzare. Inoltre vorrei puntare su un pannello che va dai 40 ai 43", non oltre.
Mi consigliate di puntare su qualche 4k economico? Pur sapendo che l'HDR non è un HDR10 perciò di qualità diciamo bassa? O di andare su un buon pannello FULLHD (possibilmente con local dimming per avere buon contasto sui neri al buio) che si vede bene e magari fare il grande salto tra un paio di anni quando saremo sommersi dagli OLED?
A voi la parola, mille grazie :D
Edit: da quanto ho capito il pannello sul quale dovrei puntare dovrebbe essere un VA da preferire agli IPS, ho capito bene?