disposizione VPR ed elettroniche
Ciao a tutti.
E' diverso tempo che non scrivo sul forum ma lo seguo quotidianamente.
Spero che quacuno possa darmi qualche consiglio sulla disposizione del videoproiettore e delle elettroniche.
Attualmente il vpr e le elettroniche sono l'uno di fronte alle altre (dist. ca. 4m); al fine di ridurre al minimo necessario la lunghezza dei cavi video (credo che più corti sono meglio è anche per il costo) vorrei spostare ampli, lettore dvd e decoder digitale sullo stesso latodel vpr pertanto dovrei collegare i diffusori all'ampli con cavi di circa 10/15 m; ci sono problemi riguardo a ciò specialmente per quanto attiene al cavo del subwoofer?
Secondo quesito:
Vorrei installare il proiettore dietro una parete adiacente alla sala di proiezione e dovendo praticare un foro sulla stessa (da coprire con un quadro quando il vpr non è in uso) gradirei avere indicazioni sulle dimensioni della feritoia.
E' sufficiente che quasta sia poco più grande dell'obbiettivo ed in questo caso che distanza dovrebbe esserci tra vpr e muro per assicurare una adeguata circolazione d'aria?
Oppure praticare il foro di dimensioni (largh. 26cm altezza 16cm) lievemente maggiori di quelle del vpr (largh. 24cm altezza 12cm) che è un Infocus 4805
Colgo infine l'occasione per dire che sono circa 5 mesi che posseggo l'impianto HT che specifico qui sotto che ogni volta che lo utilizzo sono emozioni sempre nuove.
Grazie a tutti
Alfredo
Ampli: Denon 3910; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Sub Klipsch RW 12; Sur: Klipsch RS 25; Lettore dvd Pioneer DV 444 (a breve lo cambierò con un denon 2910/3910); VPR Infocus 4805; Schermo Lygra 2m di base
disposizione VPR ed elettroniche
Grazie Aurel per la risposta.
Premesso che non sono affatto un esperto anzi, potresti dirmi aualcosa in più sul cavo da te citato?
Il titolare del negozio dove ho preso l'impianto mi segnalava un cavo (Ixos mi pare fosse la marca) all'interno del quale corrono due s-video un component ed un composito.
In tal caso potrei collegare il composito al decoder satellitare ed il S-video all'attuale lettore dvd che non dispone di altre uscite.
Quando avrò preso un nuovo lettore (credo Denon 2910 o 3910) che sono entrambi in possesso dell'uscita hdmi ritieni che varraà la pena prendere anche questo tipo di cavo (con adattatore DVI per l'Infocus) oppure non c'è grande differenza con il collegamento in component?
Chiedo scusa se ho scritto qualche inesattezza e ti ringrazio.
P.S.
Sul posizionamento del VPR non hai nulla da consigliarmi?
Grazie
Alfredo