Visualizzazione Stampabile
-
Auralic Altair
Lettore di rete con DAC interno a tecnologia Femtoclock.
Alimentatore lineare a basso rumore.
Uscite analogiche: RCA, XLR e cuffia.
Compatibile - praticamente - con tutti i formati di files.
Servizi streaming supportati: Hard disk esterno USB, libreria locale, uPnP/DLNA, TIDAL, Qobuz WiMP, Internet radio, Airplay e Songcast.
Alloggiamento per HDD/SSD interno da 2,5”.
Non ho trovato molte info su internet, qualcuno di voi ne è in possesso?
-
Mi piacerebbe molto, ma 1899$ per una streaming dac sono sfortunatamente fuori dalla mia portata per ora!
Ho letto su un forum USA (computer Audiophile) che qualcuno lo paragona direttamente all "unione" di Auralic Mini e Vega, ma ad un costo inferiore.
-
Ho letto anch'io quell'articolo. Strano che abbiano tirato fuori un prodotto che ne unisce almeno 2 dello stesso produttore ad un prezzo dimezzato. Sarebbe interessante fare una prova comparativa tra il mix Aries+Vega e l'Altair.
Sto decisamente valutando l'acquisto
-
questo mese stavo praticamente comprando l'aries, poi ho visto l'altair sul sito auralic che costa poco di piu ma ha un gran bel dac e mi sono fermato, il mese prossimo lo compro sicuro al 100%, è proprio quello che aspettavo per sfruttare il mio Nas e Tidal, legge tutto compresi i DSD 256, file fino a 32bit e ha la possibilità di usare un dac esterno se in futuro volessi cambiarlo per nuovi formati che usciranno, non si puo chiedere di piu
-
L'ho preso, mi è arrivato venerdì!
Rispetto all'Aries Mini è un bel passo avanti.
Noto maggiori dettagli, scena più ampia e netta separazione degli strumenti.
A disposizione per maggiori info.
-
Anche io sto valutando seriamente l'acquisto di uno tra altair e aries.
Come spesso accade il dilemma è quello tra la flessibilità dell'Aries che permetterebbe l'utilizzo di un dac esterno e la comodità "all in one"dell'Altair, così ho inviato una mail all'Auralic per capire le differenze nell'utilizzo come solo trasporto digitale e loro mi hanno confermato che l'aries sarebbe più performante in questo senso.
Però l'altair potrebbe fare anche da pre...quindi potrebbe rimpiazzare sia quello che il dac, meno cavi, meno apparecchi....
Insomma, ad oggi non ho ancora deciso che strada prendere, l'altro giorno fantasticavo su un aries collegato a due casse attive...tipo dynaudio xeo o le keg ls50 che usciranno tra poco...quello sarebbe il massimo del minimal :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ale76
Anche io sto valutando seriamente l'acquisto di uno tra altair e aries.
Come spesso accade il dilemma è quello tra la flessibilità dell'Aries che permetterebbe l'utilizzo di un dac esterno e la comodità "all in one"dell'Altair, così ho inviato una mail all'Auralic per capire le differenze nell'utilizzo come solo trasporto digitale e loro ..........[CUT]
Volendo, con le Kef LS50 Wireless non ti serve nemmeno l'Aries, ti basta un server DLNA qualunque raggiungibile sulla rete....