Consiglio scelta proiezione
Ciao amici, sono un grande appassionato di home cinema. Nel 1990 ho costruito un home cinema di 15 metri per 6 , in taverna. Allora usavo un Sony wpl 16/9, con schermo 100' e l'hd non esisteva neanche.. sound rotel con tutte le espansioni digital e thx...era l'era del modulare con i laser disk e i dvd si videro qualche annetto a seguire..
Tutto l'impianto era costruito con 6 identiche mitiche audio pro mk2 a4/14 autoamlificate a 3 vie con il mega sub sempre audio pro a mobile da 100 cm per 50. C'era un sound...
Ora passati 26 anni da allora ho ovviamente la mia casetta, family è un comodo 50 pollici da accendere per uso quotidiano. I film però io li devo vedere in certo modo.
Ora non penso a nulla di stabile come avevo costruito a suo tempo e necessito di un buon strumento di proiezione da appoggiare a tavolino e proiettare su parete bianca in una camera a 3 metri di distanza, ed eventualmente spostandolo in sala, a 5/6 metri di distanza avendo una sala di 15 metri di lunghezza.
Volevo restare in HD e non 4K per contenere la spesa, stando su budget di 600/1000 euro.
Adocchiavo i benq famigerati 1070 e 2000, L'optoma 151x, con le loro spiccate indicazioni cinematografiche.
Avete qualche idea?
Grazie in anticipo!!