Nello scenario in oggetto, parliamo di 8 ohm, cosa accade?
Posso acquistare un ampli con 10w maggiori rispetto alla tolleranza dei diffusori?
Visualizzazione Stampabile
Nello scenario in oggetto, parliamo di 8 ohm, cosa accade?
Posso acquistare un ampli con 10w maggiori rispetto alla tolleranza dei diffusori?
x le 685 ? Nessun problema, anzi ...
anche perchè non sono molto efficienti.
Se la domanda è in generale, nulla finchè l'amplificatore non eroga più di quanto il diffusore è in grado di sopportare, che comunque deve essere riprodotta per un determinato tempo. QUindi basta non portare ad erogazione massima l'amplificatore che i diffusori non avranno problemi di sorta; anzi, succede più spesso di danneggiare diffusori con amplificatori mediocri.
COmunque, per sapere cosa succede ad un diffusore stressato con potenze al di sopra delle sue possibilità
https://www.youtube.com/watch?v=NIBPLAj1b2k
Nota però i tempi e le potenze in gioco.
CIao Marco
Giusto per estrema sicurezza, qualora mi portassi a casa un Roksan K3 che eroga 140x2, e occasionalmente lo collegassi alle 685 s2 abbiamo detto che sarebbe OK? Cioè anche a potenziometro basso casse dichiarate max 100w non darebbero problemi di "qualità" o meglio di compatibilità?
Non ci sono problemi d "qualità o compatibilità" sinchè si rimane nei limiti sopportati dai diffusori, ma credo che ti accorgeresti subito quando stai arrivando al limite dei diffusori, in ogni caso 50/60 W in un normale ambiente domestico sono veramente tanti, penso che se ne accorgano prima i tuoi coinquilini.
Ahaha :)))