Consiglio per Upgrade Audio Technica LP 120
buongiorno a tutti amici audiofili
premetto la mia totale inesperienza in campo giradischi. ho da qualche settimana questo (primo per me) giradischi e spulciando le recensioni online italiane ed estere si suggerisce eventualmente di cambiare la testina/puntina per migliorare il suono.
uso questo giradischi collegato all'uscita LINE dell'ampli ONKYO A 9010. Su PHONO ho troppo rumore di fondo.
dicevo... ho capito che il vantaggio di questo giradischi è la testina intercambiabile. per montarla si avvita, per cambiarla si svita e si monta la nuova. Ancora non ho capito come, ma intanto vi chiedo se potete aiutarmi.
non voglio cambiare giradischi, mi va benissimo questo e mi piace anche molto. ricorda il famoso technics e questo non mi dispiace, non potendo permettermi l'originale.
voi che ne sapete più di me: per un ascolto essenzialmente basato su rock (dal classic al grunge) e jazz che testina/puntina consigliate? budget massimo 200€
è un'operazione che può fare anche un neofita come me?
dal momento che non voglio isolare il pre amp del giradischi come ho letto alcuni hanno fatto, è l'unica miglioria che posso introdurre?
grazie a tutti dell'attenzione e del vostro aiuto ;)