Consigli per impianto 5.1.2
Ciao a tutti,
sono un neofita del settore in quanto da sempre ho privilegiato l'interesse per la parte video per quale sono abbastanza aggiornato, ma ora che sto allestendo una casa da ristrutturare vorrei dotarmi di un buon impianto.
Come vi dicevo sono molto ignorante in materia però ho avuto modo di farmi consigliare da un amico che ha individuato per il mio budget ristretto e gusto estetico i diffusori della casa torinese Indiana Line.
Facendo uno studio dei loro prodotti e guardando i prezzi su Amazon pensavo a questa configurazione:
- Frontali coppia Diva 552 a circa 650 euro;
- Centrale Diva 752 a circa 260 euro;
- Subwoofer Basso 942 a circa 480 euro;
- Surround coppia Tesi Q a 190 euro;
- A soffitto coppia RD 260 a 70 euro;
Domanda: vi sembra una buona configurazione? A questi diffusori cosa posso associare come sintoamplificatore 4K e compatibile Dolby-Atmos da massimo 700-800 euro?
Non ho un budget elevato, anche perché poi dovrei acquistare una tv oled da 65 pollici e un lettore blu-ray ultra-hd aspettando i nuovi modelli 2017. Aggiungo come altro particolare non trascurabile che il salone dove sarà posizionato l'impianto è di circa 30 mq ed ha la forma di L rovesciata dove lo spazio dedicato all'impianto sarà la parte più piccola di circa 10 mq.
Grazie infinite